Forma del corpo: trova la tua e impara a valorizzarti - Semplicemente Curvy

by Noemi Matteucci .

Per valorizzare il proprio fisico, bisogna prima conoscerlo. Le donne curvy hanno spesso più punti di forza, ma non sanno dargli il giusto risalto, convinte erroneamente che sia necessario coprire o infagottarsi per dare meno nell’occhio. Non esiste nulla di più sbagliato: valorizzare il corpo corrisponde a sentirsi più belle e vedersi più belle. Ecco come capire se la forma del corpo è a mela, a pera, a clessidra o a rettangolo: una volta individuata quella che ti rispecchia, dovrai solo imparare i piccoli trucchi per diventare ancora più affascinante.

Donna a mela

Hai una silhouette magnifica, statuaria, molto proporzionata. Il seno e le spalle sono più ampie della vita, comunque definita, che a sua volta è più ampia de fianchi. Le gambe sono magre. Tutti questi sono meravigliosi punti di forza, perché sono molti gli stili che ti donano.

Consigli

– Allunga la linea del collo con maglioni a V, a U, sciallati o con scolli tondi e ampi. – Riduci il seno indossando dolcevita e scaldacuore. – Bilancia la parte alta del corpo, quella più ampia, con maglie scure e pantaloni o gonne chiari.

– Mostra le curve con abiti conformati e avvitati,con longuette, abiti con cinture e gonne svasate.

Donna a pera

Hai una silhouette da dea! I tuoi punti di forza sono seno e parte alta del corpo più piccoli dei fianchi e una vita definita che crea curve evidenti, accentuate dalla parte inferiore del tuo corpo.

Consigli

– Ampia visivamente collo e spalle indossando scolli tondi, a barca, dolcevita, gioielli e scolli a V. – Accentua le curve con pieghe, rouche o dettagli extra, vestiti e maglie conformati. Definisci la vita con cinture, stringivita e tagli impero. – La longuette ti dona moltissimo, quindi includila nel guardaroba. Sarai sempre meravigliosa con abiti avvitati, gonne svasate e morbide.

– Allunga le gambe con pantaloni ampi o jeans morbidi, per bilanciare parte superiore e inferiore del corpo.

Donna a clessidra
Le tue curve voluminose sono affascinanti e proporzionate. La vita è ben definita, l’armonia tra busto e fianchi crea una belissima silhouette femminile.

Consigli

– Snellisci il collo con rouche o dettagli leggermente drappeggiati, scollature ampie, tagli asimmetrici che lo mettano in risalto. – Accentua il punto vita con cinture, longuette, vestiti con cuciture e stile impero.

– Bilancia i fianchi con pantaloni a zampa, ampi e gonne morbide.

Donna a rettangolo

La tua silhouette è molto bilanciata. Ha fianchi proporzionati, cosce bilanciate, gambe tornite, braccia leggermente piene e una forma del corpo che è perfettamente allineata con le altre.

Consigli

– Accentua la tua femminilità con dolcevita, scolli a V, maglie a girocollo, scolli asimmetrici, a barca, con gioielli e scolli morbidi. – Usa abiti stile impero, maglie con frange sul seno, rouche, dettagli nella parte anteriore e arricciate. – Definisci le curve con cinte e stringivita e indossa gonne morbide, a pieghe e longuette.

– Armonizza la silhouette indossando pantaloni dritti o leggermente morbidi. Non aver paura di aggiungere un po’ di colore a gomme e pantaloni.

(Fonti: igigi.com)

Noemi Matteucci

READ MORE READ MORE READ MORE READ MORE