ADVERTISEMENT

5 consigli per superare la prova costume curvy

Estate = prova costume curvy. Ecco i 5 consigli per superarla al meglio!

In questo video, il secondo della serie Curvy in forma, creato a quattro mani con il progetto In forma con le forme, parliamo di un argomento che d’estate spopola: la prova costume. Questo momento, per me, come per voi, come per tutte le donne, è sempre preoccupante. Ecco i 5 consigli per superarlo al meglio!

5 consigli per superare la prova costume curvy

  1. Scegli il costume giusto

    Prendilo della taglia giusta. Una volta individuato il marchio che più ti si addice, vacci ‘giusta’ sulle misure. Molte sono ancora spaventate dal numero o dalla lettera scritti sull’etichetta, ma amarsi e accettarsi significa anche comprendere che se quella è la tua taglia, non devi a tutti i costi prenderne una che non ti appartiene. Comodità, sostegno e fitting sono ideali se corrispondono alle tue misure. Se non sei una taglia 48, ma una 50, scegli la 50. Se il seno è molto generoso, non costringerti a entrare in una coppa ristretta. Sarà un piacere indossare un costume con cui ti senti a tuo agio e che ti sta bene addosso

  2. Scegli la compagnia giusta

    Sembra un consiglio fuori dal mondo, ma non è affatto così: star bene con gli altri ci aiuta a star bene con noi stesse. Chi ci apprezza per come siamo non starà certo a guardare una pieghetta in più della pancia o un centimetro in meno dei fianchi.

  3. Evita le diete lampo inutili

    Non ci sono miracoli, esiste solo la scienza: se i nutrizionisti dicono che, per stare in forma e in salute, servono una dieta equilibrata e un po’ più di movimento e che le diete lampo rischiano di creare problemi alla salute, un motivo ci sarà. I nutrizionisti dicono anche che serve tempo, quindi niente diete improvvisate: i risultati duraturi si costruiscono lavorandoci a lungo.

  4. Datti un mese (o un anno) di tempo

    Proprio perché niente accade in un giorno, non illuderti: non esiste una bacchetta magica per diventare la curvy che desideri essere, quindi inizia a volerti bene da subito e accetta il fatto che i risultati a lungo termine arrivano con l’impegno. Non sei pronta quest’anno? Infila lo stesso il costume, goditi l’estate e inizia a impegnarti per la prossima vacanza.

  5. Ama te stessa

    Sii indulgente con te stessa. Non esiste una donna perfetta e, anche se riuscissi a trovarla, non sarebbe mai così sicura di sé da non avere difetti. Ognuna di noi, come tutte, ha potenzialità da mettere in risalto ed elementi che non la fanno sentire sicura. Ciò che conta è capire che siamo uniche, inimitabili e che ogni nostra caratteristica, fisica e non, ci rende speciali come nessun’altra.

Se il video ‘5 consigli per superare la prova costume curvy’ vi è piaciuto, condividetelo. Per avere anche il parere del fitness coach, seguite i canali social In forma con le forme.

Ricordate: una curvy in forma è una curvy più bella!

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE