ADVERTISEMENT

Nasce abbigliamento di Faith supereroina plus size: dai fumetti una collezione

abbigliamento-faith-curvy-fumetto-supereroina-1-cosplay-635

Per la prima volta, un personaggio curvy dei fumetti ha ispirato una linea di vestiti: è stato appena lanciato l’abbigliamento di Faith supereroina plus size, donna bionda e abbondante dai superpoteri pubblicata da Valiant Entertainment.

L’abbigliamento di Faith supereroina plus size

La storia di ‘Faith’ è la prova definitiva che la gente vuole vedere corpi plus size anche nei fumetti.  La supereroina è diventata la preferita dalla sua serie di fumetti lanciata a gennaio 2016, tutto grazie alle sue caratteristiche di donna affabile e stimolante.

Faith, creata dai Valiant Entertainment, è blogger di giorno e supereroina di notte. È affascinante, divertente e dotata di superpoteri, ma certamente non è possibile annoverarla fra i personaggi femminili del genere già noti: attualmente, infatti, è l’unica plus size a far parte di una serie di fumetti, motivo per cui è diventata in davvero poco tempo un’icona di body positive.

Il personaggio ha ora ispirato una linea di abbigliamento: l’azienda Valiant ha infatti collaborato con il rivenditore ThinkGeek per lanciare una capsule collection in tre pezzi di look ispirati a Faith, disegnata da Catherine Elhoffer di Elhoffer Design.

Oltre a un cardigan corto e un cardigan lungo, è possibile avere anche un pullover unisex, pensato per i fan di sesso maschile che vogliano ‘dimostrare’ il loro amore per Faith. Le taglie disponibili sono da XS a 3XL per il maglione unisex. I due maglioni da donna sono invece disponibili fino alla taglia 4XL. I prezzi vanno da 49,99 a 59,99 dollari Usa.

L’abbigliamento di Faith supereroina plus size: «Aiuta tutti a sentirsi invincibili»

Elhoffer, la creatrice di Faith, ha dichiarato al magazine Syfy Wire: «È stato emozionante ricevere un’e-mail dallo straordinario team di Valiant Entertainment: mi stavano cercando per chiedermi di progettare una collezione per un’azienda più. L’intero processo è stato come un giro sulle montagne russe, pieno di divertimento e di entusiasmo. Sono davvero felice che questa idea, partita solo due anni fa, sia diventata veramente una linea di abbigliamento che rappresenta una donna così meravigliosa. Faith – ha concluso – è un personaggio che mi sta molto a cuore. Mi è stata di ispirazione per tentare di ‘salvare il mondo’ attraverso un tipo di moda che aiuti tutti a sentirsi potenti e invincibili”.

È possibile acquistare la collezione di abbigliamento di Faith supereroina plus size <facendo clic qui>, mentre per saperne di più su Faith è possibile accedere al sito ufficiale di Valiant Entertainment.

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disturbi alimentari: si abbassa l’età di insorgenza. La mappa dei centri attivi in Italia

15/03/2019 . by Noemi Matteucci

Il 15 marzo è in tutto il mondo la giornata contro i disturbi alimentari. Passando per il sito dedicato...

READ MORE

Riabilitazione del pavimento pelvico: ama la tua vagina (e non solo) come te stessa

18/02/2019 . by Noemi Matteucci

In collaborazione con la Dott.ssa Silvia Fabbri, ostetrica e uroriabilitatrice –  Amate la vostra vagina, vescica, utero, retto...

READ MORE

Il metodo Cammineria: consapevoli del corpo per essere unici

06/01/2019 . by Redazione Web

Cammineria di Sonia Perrone è un metodo che permette di affinare una forma di comunicazione che va oltre...

READ MORE

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE