ADVERTISEMENT

Sposa Formosa, l’atelier con una sola missione: “Da qui devono uscire donne felici”

abito-sposa-formosa

Il matrimonio è il giorno più bello della tua vita. Rendilo tale anche con l’abito che ti piace davvero, scegliendo la sartoria Sposa Formosa. Per i soci Semplicemente Curvy, fantastica promo sugli accessori sposa!

Sposa Formosa: il progetto di Marinella Zazzera

L’idea di Sposa Formosa nasce dalla mente e dalle mani di Marinella Zazzera ideatrice di quello che attualmente è il primo brand made in Italy, esclusivamente sartoriale e tailor made, che crea abiti da sposa per taglie dalla 50 in su. Marinella è nata a Monopoli (BA) trentasette anni fa, ma da diversi anni vive in Lombardia, a Vigevano, in provincia di Pavia, dove ha dato forma al suo brand nell’atelier di Via del Carrobbio, 8.

VAI AL SITO E SCOPRI LE COLLEZIONI

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK 

Marinella Zazzera al lavoro nell’atelier di Sposa Formosa

«Ho deciso di creare “Sposa Formosa” – spiega – per andare incontro ed aiutare tutte quelle ragazze e donne curvy che, dovendo sposarsi, molto spesso sono costrette sia dal punto di vista psicologico che oggettivo, a sottostare a giudizi e circostanze di adattamento mentale e fisico». Una situazione induce inevitabilmente le donne ad accontentarsi di ciò che offre lo standard di mercato su larga scala (cioè di abiti pensati per donne magre o inferiori alla taglia 48), sentendosi inadeguate e sminuite con il rischio di sottoporsi a stressanti diete pur di acquistare quel vestito, magari non in grado di esaltare la loro figura. «Nel mio passato ho vissuto io stessa questa esperienza, nonostante avessi una 46, so bene cosa significa. frustrazione e delusione incluse», dice la Zazzera. «L’abbondanza nelle forme non è sempre una scelta, talvolta è un vero problema di salute, ma questo è raramente compreso».

Come nasce il brand per abiti da sposa curvy Sposa Formosa?

Qualche anno fa, Marinella Zazzera aveva aperto un negozio di bomboniere e oggettistica per sposi. Un giorno, fu una sua cliente a cercarla. «Una bellissima donna dalle forme abbondanti – spiega – la quale, dovendo sposarsi, stava passando un periodo di forte stress proprio a causa della scelta del suo abito da nozze, così chiese a me di confezionarle il vestito. La misi a proprio agio per comprendere le sue esigenze e le feci capire che il suo non era un problema estetico, ma di abito! Mi riconobbi in lei e decisi che non avrei permesso che, né lei, né le altre donne provassero più i stessi sentimenti di umiliazione, vergogna e inadeguatezza che provai io. Lei era perfetta e bellissima così, senza necessariamente doversi costringere a diete o ad accontentarsi di adattare un vestito già esistente al suo corpo, ma era possibile creare forma all’abito dei suoi sogni».

Sposa Formosa: soluzione ‘fisica’ e benessere psicologico della sposa plus-size

Secondo Marinella Zazzera, per una donna, cercare il proprio abito da sposa «è entrare per un attimo e vivere in anteprima l’ emozione del proprio matrimonio». Gli abiti di Sposa Formosa non vengono disegnati prima, ma creati attorno alle curve della sposa, lasciando che le forme del corpo scelgano le proprie stoffe, per diventare solo successivamente modelli su carta. «Ogni donna deve essere consapevole e sicura della propria bellezza, specialmente in un giorno così importante come il matrimonio – conclude Marinella -. Guardar sorridere contente, e piene di fierezza, le mie clienti: è finalmente poter vedere la Luce nei loro occhi: questo è ciò che ripaga a pieno il mio operato. Questa è la filosofia di Sposa Formosa e così, la mia missione”. 

View this post on Instagram

Lo sai che la maggior parte dei brand sposa ha una collezione di abiti per donne cosiddette "curvy", (taglia 46 o 48), alle quali viene presentata un’offerta decisamente limitata di appena una decina di modelli? …e le spose con una taglie 54 o oltre? No, per queste nessun modello.😔 Dunque allora sono donne di serie B per le aziende di fashion sposa.. almeno finora!🤨 Qualche tempo fa nasce dunque Sposa Formosa, che non ne fa solo una questione di taglia ma di accettazione del proprio corpo e della propria bellezza anche nel giorno del fatidico Sì.❤️🌹 #sposaformosa #bridedress #sposa2019 #curvy #curvyblogger #curvystyle #mondocurvy #bride #sartoriaitaliana #madeinitaly

A post shared by Sposa Formosa (@sposa_formosaofficial) on

Per i soci 2019 di Semplicemente Curvy è attiva una fantastica promo: 50% di sconto con codice sconto su tutti gli accessori sposa! Per avere lo sconto, diventa socio facendo clic sul pulsante qui sotto:
DIVENTA SUBITO SOCIO

——

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cos’è il cono vaginale e come si usa?

23/05/2019 . by Redazione Web

Cos’è il cono vaginale e come si usa? Scopriamo senza tabù a cosa serve questo ‘oggetto misterioso’ e...

READ MORE

Disturbi alimentari: si abbassa l’età di insorgenza. La mappa dei centri attivi in Italia

15/03/2019 . by Noemi Matteucci

Il 15 marzo è in tutto il mondo la giornata contro i disturbi alimentari. Passando per il sito dedicato...

READ MORE

Riabilitazione del pavimento pelvico: ama la tua vagina (e non solo) come te stessa

18/02/2019 . by Noemi Matteucci

In collaborazione con la Dott.ssa Silvia Fabbri, ostetrica e uroriabilitatrice –  Amate la vostra vagina, vescica, utero, retto...

READ MORE

Il metodo Cammineria: consapevoli del corpo per essere unici

06/01/2019 . by Redazione Web

Cammineria di Sonia Perrone è un metodo che permette di affinare una forma di comunicazione che va oltre...

READ MORE