ADVERTISEMENT

Concorso Miss Top Curvy 2018, 7 luglio finale a Ostia

concorso-miss-top-curvy-2018-finale

Ecco tutti i dettagli della finale del concorso Miss Top Curvy 2018, in programma a Ostia (RM) sabato 7 luglio 2018!

La finale del concorso Miss Top Curvy 2018, di cui vi avevamo parlato già nel precedente articolo, si terrà ad Ostia e si avvicina la grande serata. La location prescelta per tutte le aspiranti curvy model sarà molto suggestiva: si tratta delle Terme Vittoria -“Victoria Regeneration spa”, sul lungomare Toscanelli.

La serata inizierà alle ore 21 e a condurre saranno il noto volto de La7 (Gustibus) Anthony Peth e la bellissima e solarissima curvy model e conduttrice tv Gioia Lestingi. Il concorso è organizzato da EV Fashion Events & Management srls e promosso dall’associazione “Amarsi un po’” di Elisabetta Viccica. Si inizierà comunque dalle ore 19 con un aperitivo sulla spiaggia presso il Victoria Beach Bar. La finale si svolgerà in collaborazione con il brand di lingerie Curvy Evha&Eva ed il brand di moda BS della stilista torinese Sara Barbiere e le Borse di Monica che vestirà gli accessori delle finaliste, ed il coach delle curvy Francesco Simone, autore del progetto “In forma con le forme”.

Madrina della serata sarà Simona Tassone, attrice, curvy-model di QVC-Italia e testimonial dello stilista americano Isaac Mizrahi. La vincitrice di Miss Top Curvy sarà proclamata dal voto della GIURIA, presieduta da Federica Galuppi, attrice e regista e sarà composta da esperti e professionisti del mondo della moda&spettacolo tra cui Alessandro Cunsolo, Dirett. di Mondospettacolo, Marianna Lo Preiato, Presidentessa dell’Associazione Curvy Pride, Francesca La Calce (ideatrice di Margie’s Garage), e la giornalista Stefania Agamennone.

Da Facebook, ci sarà la possibilità di votare fino al 6 luglio la propria miss preferita attraverso i Mi piace alle foto delle finaliste sulla pagina ufficiale del concorso MISS TOP CURVY 2018. Oltre alla fascia principale “Miss Top Curvy”, verranno assegnate ulteriori fasce:

  • Miss CurvyModel
  • Miss Curvy Photomodel
  • Lady Curvy(riservata alle over35)
  • Fasce SPONSOR/PARTNER il cui voto spetterà esclusivamente a coloro che mettono in palio la fascia.

A consegnare le fasce, oltre alla madrina, 3 curvymodel: Alessia Tiozzo, Martina Iorio e Chiara Massariello.

Noi di Semplicemente Curvy saremo lì a seguire la serata per raccontarvela nel nostro sito e attraverso i nostri canali social.

Concorso Miss Top Curvy 2018

Top Curvy e la sua ideatrice

Il progetto nasce dal lavoro svolto a 360° dalla stessa ideatrice del progetto, Elisabetta Viccica, prima in Italia, nel 2010 a dare il via alla cosiddetta Rivoluzione Curvy. Il suo progetto iniziò a prendere forma quando creò il primo brand italiano di lingerie Evha&Eva, pensato proprio per le bellezze morbide. Nel tempo si è dedicata anche alla formazione del suo team di indossatrici e fotomodelle avvalendosi della collaborazione di professionisti ed esperti del settore.dando vita allo scopo finale del progetto: la formazione delle modelle in – curvy professioniste –

Elisabetta Viccica

È fondatrice e Presidente dell’Associazione “Amarsi un po’“ (2013); Curvymodel -scout e formatrice di modelle Curvy e fashion-designer. Creatrice e titolare del primo brand italiano di lingerie curvy “Evha&Eva“ (2010), co-ideatrice del concorso di bellezza “Miss Bella in Carne”(2012); ideatrice di “Curvy in Fiera” (2016) e di tanti eventi ed attività di sensibilizzazione e di promozione sociale per il mondo delle bellezze dalle forme abbondanti. Stilista e costumista, ha vestito in più occasioni, alcuni nomi noti dello spettacolo: l’attrice Nadia Rinaldi, Hoara Borselli, la modella curvy e top curvy model Laura Brioschi, il conduttore tv Anthony Peth, attualmente in onda su LA7. Ha lavorato per la televisione e per il teatro, che le ha permesso di estremizzare la sua creatività e la passione per la lingerie creando i costumi di scena per alcune performers di Burlesque de “La Bottega degli Artisti” a Roma. Nel 2011 è stata ospite a “FattaperPiacere“, nell’ambito della M F W; nel 2012 ha ideato il primo calendario curvy “Il Gusto del Corpo”, e la campagna di sensibilizzazione “Alimentiamo l’Autostima”, con il patrocinio della Vicepresidenza e Assessorato alla Salute della Provincia di Perugia. Nel 2013, ha creato i costumi per la vincitrice, in coppia con Stefano Bettarini, del reality “Jump! Stasera mi tuffo” (Canale5) e nel 2014 Chiambretti l’ha voluta per la prima puntata del “Chiambretti Supermarket” (Italia 1). Ideatrice ed organizzatrice di eventi tematici di successo dove ha combinato moda e sociale, con l’intento di sottolineare l’importanza di una moda equa per tutte le taglie, è stata tra le prime a dare il via alla “rivoluzione curvy”, dando vita in coproduzione, anche ad un cortometraggio dal titolo “Oltre i limiti del peso”. Apparsa su riviste di settore in Spagna ed Italia, molteplici le collaborazioni che l’hanno vista in prima linea: dal tour con la scrittrice ed attrice Elena Guerrini, per il libro e spettacolo “Bella Tutta” I miei grassi giorni felici”, al gemellaggio tra l’associazione e Curvy Pride, alla partnership con You Donna.

L’Associazione Amarsi un Po’ L’associazione “Amarsi un Po’”, si propone di diffondere una cultura della bellezza che vada oltre gli steccati ideologici e culturali del momento, che contempli una visione ulteriore rispetto al “bello” stereotipato. Inoltre scopo fondante dell’associazione è quello di combattere ogni tipo di discriminazione, sia questa legata alle condizioni sociali, al censo, all’orientamento sessuale delle persone. Più in particolare l’Associazione è anche specificamente interessata alla categoria delle donne, o uomini sovrappeso, e intende organizzare concorsi di bellezza ad hoc, occupandosi anche di tutte le attività connesse a questo scopo principale.

Media Partner Ufficiali del concorso Miss Top Curvy 2018 sono:
Associazione Curvy Pride
Mondospettacolo
Canale10
Fashionluxury.Info
Ostiaonline.It

Info su www.topcurvy.it

 

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. la bellezza fisica esiste, non è questione di steccati, ci sono uomini e donne snelli non scheletrici o formosi non obesi che sono più belli ma tutti possono piacersi

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE