ADVERTISEMENT

“Curves”. Se i finanziatori scelgono di promuovere le curvy e l’autostima

Curves-Janeshvili-fotolibro-foto-donne-formose-curvy-kickstarter

Curves-Janeshvili-fotolibro-foto-donne-formose-curvy-denise-bidotMostrare che le curve sono un modo di essere diversamente, ma ugualmente, donna. La fotografa di moda Victoria Janashvili ha ben rappresentato questo messaggio nel suo fotolibro artistico Curves, dedicato interamente alle donne formose e abbondanti.

“Ci piace il sedere. Ci piace il vostro sedere. Ci piacciono le curve, il seno, i fianchi, i corpi. Amiamo corpi. Amiamo i corpi delle donne, siano essi magri, pieni, piatti, atletici, maturi, giovani, neri, marroni, bianchi… Peccato che non tutti li amino… Perché non tutti sanno come è fatto davvero un bel corpo”: è con queste parole che la Janashvili presenta il suo progetto nella piattaforma Kickstarter, vetrina virtuale di interessanti idee che aspettano di essere finanziate. Curves era una di queste, ed è piaciuta così tanto agli oltre 700 sostenitori, che ha ricevuto cifre persino maggiori rispetto a quanto richiesto (oltre 40mila dollari a fronte dei 37mila stimati). A maggio 2015 diventerà un libro di fotografia che ritrae donne oversize. Vere curvy, con corpi abbondanti nudi e decorati, come quelli delle due modelle Marina Bulatkina e Denise Bidot.

In attesa della pubblicazione, è stato divertente sbirciare il video del backstage e le bellissime immagini finora diffuse, che ritraggono quelle che la fotografa definisce “donne normali”. Curves-Janeshvili-fotolibro-foto-donne-formose-curvy-denise-bidot-2Pur avendo lavorato per testate del calibro di GQ, Maxim e Cosmopolitan, infatti, Victoria Janashvili afferma di preferire di gran lunga scattare foto alle donne reali, quelle che rappresentano la maggioranza nel mondo, che portano una taglia dalla 46 in su e che sono ben distanti dai canoni standardizzati delle modelle magrissime da copertina.

Per la Janashvili, Curves è “un libro sull’autostima”, un fantastico e bellissimo mezzo per diffondere un messaggio importante.

Troviamo che il risultato di questa ricerca sia davvero notevole…e voi che ne dite?

Noemi Matteucci

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I benefici dell’acquagym: impossibile farne a meno!

11/06/2019 . by Noemi Matteucci

L’acquagym o aquagym va per la maggiore in estate, quando fa piacere rinfrescarsi al sole degli oltre 30...

READ MORE

Cos’è il cono vaginale e come si usa?

23/05/2019 . by Redazione Web

Cos’è il cono vaginale e come si usa? Scopriamo senza tabù a cosa serve questo ‘oggetto misterioso’ e...

READ MORE

Disturbi alimentari: si abbassa l’età di insorgenza. La mappa dei centri attivi in Italia

15/03/2019 . by Noemi Matteucci

Il 15 marzo è in tutto il mondo la giornata contro i disturbi alimentari. Passando per il sito dedicato...

READ MORE

Riabilitazione del pavimento pelvico: ama la tua vagina (e non solo) come te stessa

18/02/2019 . by Noemi Matteucci

In collaborazione con la Dott.ssa Silvia Fabbri, ostetrica e uroriabilitatrice –  Amate la vostra vagina, vescica, utero, retto...

READ MORE