ADVERTISEMENT

Curvy Pride Walking, una camminata insieme per stare in forma. Noi ci saremo!

curvy-pride-walking-pisa-2017

Le belle curve passano anche attraverso l’attività fisica e la vita sana: è con questo proposito che si svolgerà la prima edizione della Curvy Pride Walking, in programma a Marina di Pisa domenica 2 aprile 2017. Noi ci saremo!

Curvy Pride Walking: insieme per promuovere il benessere per tutti

A organizzare questa iniziativa sono l’associazione sportiva dilettantistica Arcadia di Pisa in collaborazione con Francesco Simone, fitness coach ideatore del progetto ‘In forma con le forme’, e con l’Associazione Curvy Pride. La Curvy Pride Walking sarà l’occasione per trascorrere una giornata dedicata al connubio tra benessere psico-fisico e bellezza senza taglia, contro ogni forma di stereotipo.

La passeggiata, prima iniziativa nel suo genere a livello nazionale, rientra nell’ambito del progetto The Walking Life dell’A.s.d Arcadia e ha come obiettivo quello di promuovere la pluralità dei modelli di bellezza, per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, nel rispetto della salute e dell’equilibrio fisico e mentale. L’evento, ospitato nel cartellone di Marenia d’Inverno, si pone l’obiettivo ambizioso e innovativo di amalgamare l’amore per il territorio, il paesaggio e i viaggi esperienziali con il rispetto della diversità fisica, promuovendo una cultura della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con il proprio corpo, con la propria mente, con la natura e con gli altri a sostegno della lotta al bullismo e della cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Curvy Pride Walking: il programma della giornata

Francesco Simone

Proprio per lanciare un messaggio forte e rivolto a tutti, la Curvy Pride Walking sarà arricchita da altri due momenti molto importanti: un incontro con il pubblico, dove le voci di personalità di spicco del mondo della salute, dello sport, delle istituzioni e del curvy si uniranno insieme contro ogni tipo di stereotipo a sostegno del benessere psico-fisico, e un flash mob a favore dell’autostima a chiusura della manifestazione. La giornata sarà così strutturata:

  • Incontro con il pubblico: ore 15-15.30 presso Villa Ermione, via F. Barbolani, 22, fronte Porto;
  • Curvy Pride Walking: lungomare, Km 6, partenza ore 15.40, arrivo previsto per le ore 17;
  • Flash mob: porto Marina di Pisa 17-17.20.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Arcadia (info@arcadiapisa.it), Francesco Simone (francescosimone@hotmail.com) e l’Associazione Curvy Pride (curvypride@gmail.com – 3408478011 – FB: Curvy Pride – Instagram: curvypride_official – Twitter: curvypride_real).

Vi aspettiamo con una sorpresa!

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE