ADVERTISEMENT

Instagram lancia gif contro haters e bullismo per le Storie

instagram-gif-contro-haters-e-bullismo-stories

L’abbiamo appena scoperta e non potevamo non raccontarvela con un articolo: è arrivata su Instagram la gif contro haters e bullismo

Una bocca spalancata, di colore arcobaleno, dalle cui labbra escono tanti cuoricini: è questa la nuova gif animata che Instagram propone di inserire nelle Stories, dopo il recente aggiornamento di fine ottobre 2019, per diffondere positività e schierarsi contro hater e bullismo.

Gif contro haters e bullismo nelle Storie: come inserirla

L’immagine animata si può trovare facilmente nell’app di Instagram durante la creazione di una Storia. Basta infatti toccare il pulsante per le ‘emoticon’, presente in alto, per entrare nella schermata di selezione degli elementi da inserire (dove si trovano, ad esempio, luogo, hashtag, menzione, ecc.) per visualizzare subito la nuova gif contro haters e bullismo, che viene posta in evidenza come la prima fra i nuovi elementi disponibili. Ecco i tre passi da seguire per inserirla e utilizzarla:

instagram-gif-contro-haters-e-bullismo
(screenshot da Android)

Una volta pubblicata la Storia, tutti coloro che la visualizzeranno vedranno anche vicino alla gif il messaggio ‘Scopri di più’. Toccandolo, si apre una finestra interna alla Storia che spiega l’utilità della gif contro haters e bullismo:

instagram-gif-contro-haters-e-bullismo-stories-spiega

Nel messaggio compare il seguente testo: “Instagram ha preso posizione contro il bullismo online. Quello che le persone dicono online può ferire nella vita reale. Aiutaci a mantenere Instagram un luogo sicuro usando questo adesivo per contrastare il bullismo, sostenere un amico o diffondere positività su Instagram”.

Gif contro haters e bullismo nelle Storie: una bellissima idea. Usatela!

Al momento non sappiamo per quanto tempo la gif animata sarà attiva, né se ci saranno altri pulsanti o iniziative lanciate dalla piattaforma per promuoverla. Resta il fatto che ci sembra davvero una bellissima idea e che vi invitiamo e vi inviteremo a creare Stories usando la gif contro haters e bullismo.

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa fare a casa per non trascurarsi durante la quarantena

19/03/2020 . by Redazione Web

Pensando di dover restare a casa solo per qualche giorno, ci siamo tuffate nella tuta e nella pigrizia...

READ MORE

Centri antiviolenza in Italia: cerca qui se hai bisogno di aiuto!

25/11/2019 . by Redazione Web

In Italia, nel 2019, ogni 3 giorni una donna è morta per femminicidio. Se hai bisogno di aiuto rivolgiti ai centri antiviolenza...

READ MORE

Ashley Graham dà lezioni di fitness nel suo canale Youtube

07/11/2019 . by Noemi Matteucci

Thank Bod: ecco la rubrica Youtube in cui la modella curvy Ashley Graham dà lezioni di fitness!

READ MORE

Calendario della prevenzione femminile: tutti i controlli da fare nelle diverse età

19/08/2019 . by Redazione Web

Siamo attente alla salute, ma sappiamo davvero quando è ora di fare controlli, screening, check-up? Il Ministero della...

READ MORE