ADVERTISEMENT

Test intimo Magie Italiane: la nostra prova della linea fashion PE 18

Magie-italiane-intimo-curvy-taglie-comode-test3

L’abbiamo ampiamente annunciato ed ecco finalmente il nostro primo articolo dopo il test intimo Magie Italiane. Abbiamo provato per voi due capi della linea fashion PE 18, reggiseno e slip, che vestono anche le curvy e le taglie comode.

Intimo Magie Italiane: una collaborazione arrivata con il 2018

La collaborazione tra Semplicemente Curvy e Magie Italiane nasce a gennaio 2018, sulla base di un’alta ‘affinità’ tra i modi di vedere e concepire il mondo delle donne e la voglia di promuovere e premiare idee e progetti 100% made in Italy. L’eleganza e l’esperienza che spiccano dietro questo marchio, con sede a Carpi, in provincia di Modena, ci ha affascinate. La voglia di capire se davvero, una buona volta, era possibile trovare proprio in Italia, prodotti e realizzati nel nostro paese, intimo curvy e lingerie taglie comode che andassero oltre le linee basic, ci ha invogliato a fare subito una prova che fosse realistica e utile per la community. E per Magie Italiane, la titolare Roberta Becchi e la responsabile della comunicazione, Daniela Patroncini, si sono messe subito in gioco, accettando la sfida col sorriso e con la certezza di conosce -bene- il proprio prodotto, scommettendoci a occhi chiusi.

Intimo Magie Italiane: modello e colore, lingerie curvy

A testare l’intimo di Magie Italiane mi sono molto volentieri prestata – e lo farò ancora, per i prodotti a venire – in prima persona, ‘mettendo a disposizione’ una V misura coppa D per il reggiseno e una taglia IV per gli slip, in modo da verificare quanto e come le curve e un seno pesante fossero vestiti dal brand. Quello che ho provato per voi è questo gioioso e luminoso completo di colore rosa e bianco (articoli M5240, reggiseno con ferretto in jersey cotone elasticizzato in denim o stampa floreale rosa o blu, con balza in pizzo elastico jacquardtronic effetto leavers; e M5248, slip abbinato degli stessi materiali).

M5240, reggiseno (foto catalogo)

 

M5248, slip (foto catalogo)

Intimo Magie Italiane: confezione

Ma andiamo per ordine, partendo dalla confezione. Il prodotto è arrivato in una deliziosa scatola bianca chiusa da un nastrino in raso. All’interno, una velina conteneva i due pezzi del set, confezionati singolarmente in sacchettini di plastica brandizzati. Tutte le informazioni sono state riportate in una lettera scritta appositamente dalla titolare e in un dépliant più tecnico. Di seguito il video dell’apertura del pacco, per farvi vivere le stesse emozioni che ho provato io stessa, scartandolo.

Intimo Magie Italiane: i prodotti e la scelta delle taglie

Ad attirare la mia attenzione, oltre alla luminosa e primaverile fantasia, è stata senza dubbio la possibilità di vestire una taglia oltre quelle standard con un capo delizioso e non scontato, sia nei colori che nella struttura. Magie Italiane è infatti un brand ampiamente inclusivo, che non si rivolge, cioè, solo a un pubblico di taglie abbondanti, ma anzi, che ci tiene, grazie all’esperienza acquisita nel settore in oltre quarant’anni, a creare prodotti che le donne di tutte le corporature possano indossare, sentendosi comode, belle e a loro agio a prescindere dalla taglia. Non a caso, nel sito dell’azienda è presente anche la sezione Guida alla scelta, dove si scende in dettaglio sulle misure giuste, sui consigli da tenere a mente quando si compra un reggiseno o una mutanda e sui materiali presenti nei prodotti.

Test intimo Magie Italiane: una giornata con i capi addosso

Veniamo al sodo. Su consiglio anche della stessa Roberta, che di questo settore se ne intende, ho indossato il completo per il test intimo Magie Italiane da mattina a sera ed ecco tutti gli aspetti che sono riuscita a rilevare, che probabilmente a molte farà comodo conoscere.

 

Test intimo Magie Italiane da mattina…
…a sera

COMFORT E SOSTEGNO. Sono alti. La prima cosa che mi ha colpito, indossando l’intimo, è stata l’estrema morbidezza dei tessuti. Cotone elastico e soffice, ma allo stesso tempo aderente al corpo. L’inserto in pizzo non ha creato prurito né fastidio, ma si è adagiato perfettamente sul seno, impreziosendo il décolleté. La bretella, sapientemente colorata, si regola senza fatica, è larga e stabile, e ciò vuol dire che non tira, che non si abbassa, che è delle dimensioni giuste per non appesantire il carico di un seno ingombrante come può essere quello di una V coppa D (nei modelli più piccoli, infatti, anche la bretella si riduce). Il reggiseno è chiuso per tutte le taglie da un’allacciatura a tre gancetti che garantisce la stabilità (e la sicurezza, passatemi il termine) della fascia, parte fondamentale per il sostegno del seno. Anche in questa parte, Magie Italiane non delude: la fascia resta aderente al giroseno per aumentare la tenuta già data dal ferretto.

COLORI, ABBINAMENTI SOPRA-SOTTO. Il modello scelto è uno dei vari disponibili della linea fashion PE 2018. La proposta di questa primavera prevede infatti che si possano fare alcuni completi in modalità diverse, infatti alcuni modelli sono in solo tessuto, altri tessuto/pizzo e altri solo pizzo. Accanto a questo abbinamento è dunque possibile optare per il colore blu o denim e abbinare slip solo tessuto, brasiliana tessuto/pizzo e slip solo pizzo (nella variante seta). I modelli solo pizzo sono in due varianti colore (blu e seta), mentre quelli con tessuto, come questo, sono in tre varianti (blu, rosa, denim).

TAGLIA E VESTIBILITÀ. Questo completo, come tutti gli altri di Magie Italiane, prevede la possibilità di scegliere misure diverse per coppa, giroseno e slip. L’articolo che ho provato veste dalla 2 alla 8, con coppe fino alla F (misure esatte da verificare nella sezione del sito riservata alle taglie). La coppa sta tutta dentro, il ferretto non buca, gli elastici degli slip sostengono ma non si sentono.

Intimo Magie Italiane: quanto costa e dove comprare?

Ultimo ma non meno importante, se vi ho convinto che è un prodotto che vale la pena acquistare, vi starete chiedendo “”qual è il prezzo e dove lo trovo?”… Presto fatto. La fascia di prezzo per questo completo varia da € 65 a € 75 (prezzo a discrezione del rivenditore). E i punti vendita sono sempre aggiornati e presenti in tante parti d’Italia, basta solo fare clic qui.

Intimo Magie Italiane: a presto per il prossimo test!

Non è finita qui: mentre acquistate il primo capo di questo ottimo brand (e magari ci fate sapere come è andata), vi do appuntamento ai prossimi test su prodotti diversi, molto utili per noi donne. Continuate a seguirci e buoni acquisti!

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE