ADVERTISEMENT

Menopausa? Non fatevi trovare impreparate: seguite il blog Menopausapiù!

menopausapiu

Per tutte le donne in menopausa che vogliano tenersi sempre aggiornate su questa particolare fase della vita, vi consigliamo di seguire un nuovo sito amico di Semplicemente Curvy: il blog Menopausapiù. Il claim “la mia menopausa è super” è già un ottimo inizio!

Come nasce Menopausapiù?

L’idea di Menopausapiù – fanno sapere le fondatrici – è nata con il nuovo anno, il 2017, quando quattro amiche, Cinzia, Cristina, Elisabetta e Marta, hanno deciso di mettere online un sito dedicato alla menopausa, spinte dal fatto che si trovano tutte in questa particolare fase di vita. Fisiologica, è vero, ma anche delicata. Scandita da grandi cambiamenti. Non sempre piacevoli, ma che vale sempre la pena di vivere”.

E loro lo vivono appieno: “Sin dal mattino – dicono – decidono di partire con il piede giusto (il simbolo +, appunto). E questo sembra essere il nostro piccolo segreto, perché alla fine della giornata abbiamo ancora la forza di sorridere. Al nostro compagno, ai nostri figli. Ma soprattutto a noi stesse, latte detergente alla mano quando siamo davanti lo specchio. Ecco allora che abbiamo deciso di affrontare tutti questi cambiamenti con un po’ di in-formazione in più, ma anche con leggerezza, positività, energia e voglia di vivere”.

Menopausapiù: salute e molto altro

Nel blog Menopausapiù non mancano recensioni di mostre da vedere o suggerimenti di libri da leggere e neanche interviste ad altre donne sui temi che più stanno a cuore al mondo femminile.

I temi legati alla sintomatologia della menopausa sono trattati in base alle diverse esperienze delle fondatrici (c’è chi sta seguendo la TOS, chi invece ha optato per rimedi naturali, ma anche chi non ha ancora neanche un sintomo).

Menopausa+ è anche uno spazio di condivisione, un modo di essere. Sono già presenti nei social con la pagina Facebook Menopausapiù e a brevissimo anche su Instagram, con l’user @menopausapiu e l’hashtag #menopausapiù.

“Da brave donne – concludono le fondatrici – abbiamo seguito e messo in pratica la più sacra delle nostre abilità: fare amicizia con altre donne.
Per questo il nostro network è così ricco. A cominciare da una grande amica (che è anche la nostra, n.d.r.), VediamociChiara, che si occupa di salute e benessere delle donne con un sito ricco, attendibile e sempre aggiornato, ma anche con eventi dedicati a tutte noi, come lo splendido “50 sfumature di donna”.  C’è poi la Komen Italia Onlus, per la lotta ai tumori del seno e il blog Semplicemente Curvy, così come Coach4change, dedicato al mental coaching”.

Se volete condividere opinioni e fare domande, potete contattare Menopausapiù scrivendo a ragazze@menopausapiu.it.

In bocca al lupo, amiche!

 

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE