ADVERTISEMENT

Meraviglie a palazzo: a Bologna la serata di gala di Curvy Pride

meraviglie-a-palazzo

A Bologna il 6 giugno sfilata di donne morbide per la diffusione della pluralità della bellezza: ecco Meraviglie a palazzo.

Donne comuni, ironiche, di diverse etnie, con la propria storia da raccontare che sfilano e sfidano il giudizio altrui per affermare un’idea di bellezza plurale ed inclusiva. Donne che si mettono in gioco per sradicare dall’immaginario comune uno stereotipo altamente dannoso soprattutto per le giovani generazioni: la magrezza come unico sinonimo di bellezza.

Marianna Lo Preiato nella sua boutique Femme Curvy Concept Store

L’appuntamento è per giovedì 6 giugno 2019 dalle ore 20 presso il prestigioso Palazzo De’Rossi, a Bologna-Sasso Marconi. Meraviglie a palazzo è l’anteprima di una serie di manifestazioni ed attività che avranno come obiettivo la gioia di vivere senza essere schiacciati da giudizi, da pregiudizi e da stereotipi imposti dall’esterno. L’evento darà l’avvio alla raccolta fondi per l’ideazione e la costruzione di un portale dove si potrà interagire, fare amicizie, realizzare piccoli e grandi sogni portando lo straordinario nella quotidianità.

L’evento è stato fortemente voluto da Marianna Lo Preiato (nostra partner 2019), da sempre portavoce del mondo curvy e presidente di Curvy Pride, Associazione Nazionale di Promozione Sociale (con cui Semplicemente Curvy ha un gemellaggio) e che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale.

“L’invito è non solo di partecipare all’evento” afferma Marianna Lo Preiato, “ma anche di essere parte attiva di una rivoluzione culturale che renda liberi ed aperti alla vita”. 

Paola Torrente

A Meraviglie a palazzo ci sarà l’abbigliamento ‘sociale’ di Socialchic Laboratorio Sartoriale;  madrina dell’evento sarà Paola Torrente, modella curvy e seconda classificata a Miss Italia nel 2016, in realtà vincitrice morale del concorso, anche se molti hanno invocato una selezione a parte riservata alle ragazze più formose, non meritevoli, a parer loro, di calcare la medesima pedana.

Renderanno l’evento ancora più ricco di emozioni le sensuali esibizioni di scuole di ballo, ma anche artisti e musicisti. A sostenere l’iniziativa ci sono anche aziende fatte di persone che credono nel progetto a favore della voglia di riscatto di tantissime donne, tra cui l‘atelier Sposa Curvy.

A sfilare nel cortile d’onore di Palazzo de’ Rossi saranno donne di diverse etnie che con allegria, entusiasmo e tanta emozione. L’Evento sarà ripreso da QUI BOLOGNA TV.

Per aderire alla serata scrivere a meraviglieapalazzo@gmail.com oppure al numero 3668720921. Di seguito il programma dell’evento.

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calendario della prevenzione femminile: tutti i controlli da fare nelle diverse età

19/08/2019 . by Redazione Web

Siamo attente alla salute, ma sappiamo davvero quando è ora di fare controlli, screening, check-up? Il Ministero della...

READ MORE

Quale gelato scegliere? 7 consigli per gustarlo senza esagerare

26/06/2019 . by Redazione Web

Dalla fragola al fondente è tutto buonissimo…ma quale gelato scegliere? Ecco i 7 consigli per gustarlo senza sensi di colpa!

READ MORE

I benefici dell’acquagym: impossibile farne a meno!

11/06/2019 . by Noemi Matteucci

L’acquagym o aquagym va per la maggiore in estate, quando fa piacere rinfrescarsi al sole degli oltre 30...

READ MORE

Cos’è il cono vaginale e come si usa?

23/05/2019 . by Redazione Web

Cos’è il cono vaginale e come si usa? Scopriamo senza tabù a cosa serve questo ‘oggetto misterioso’ e...

READ MORE