ADVERTISEMENT

Miss Curvyssime a Torino: il titolo 2016 a Giovanna D’Orazio

giovanna-miss-curvyssime-2

castello-saffarone-torinoMetti una domenica sera di novembre in una location romantica e suggestiva come il Castello Saffarone di Torino. Metti una ventina di bellissime ragazze curvy. Metti Cristina Giuccioli, una designer e wedding planner innamorata delle donne con le forme e in grado di realizzare per loro degli abiti da sogno per il giorno più bello della loro vita. Tutto si corona con l’elezione di Miss Curvyssime a Torino, con la scelta di una modella, Giovanna D’Orazio, che per il 2016 affiancherà Hillary Marrazzo, già volto del brand, e che ha vinto un abito da sposa. Curvy, ovviamente.

Iniziamo daccapo, però.
miss-curvyssime-finale-24Io e la solare Cristina Giuccioli ci conosciamo prima per telefono, quando la intervisto, qualche mese fa, perché interessata alla sua storia e al suo concorso. Scrivo un articolo e ci salutiamo con la promessa di vederci, poi, casualità, ci incontriamo qualche settimana dopo a Frascati, in occasione di Curvy in fiera, l’evento per spose curvy organizzato da Elisabetta Viccica, dove Cristina mi chiede di aiutarla con i casting della seconda batteria di aspiranti miss. Come rifiutare? Ci salutiamo ancora con la promessa di vederci ‘in casa sua’, quando con immenso piacere vengo invitata non solo a far parte della giuria che eleggerà Miss Curvyssime a Torino, ma anche a consegnare a una delle candidate una fascia di Miss Semplicemente Curvy.

Il 27 novembre arrivo dopo un bel viaggio in treno e con Elisabetta Viccica, mia compagna in questa avventura, che mi raggiunge in stazione, ci avviamo alla metro dove ci attenderà Federico, uno dei grandi e validi ‘aiutanti invisibili’ dell’organizzazione dell’evento, per portarci al Castello.

Hillary Marrazzo
Hillary Marrazzo

L’atmosfera è fresca, ma c’è un bel sole; al Castello è tutto un trepidio di voci e faccende. Ci aspettano il sorriso accogliente di Cristina Giuccioli e della curvy model e amica Hillary Marrazzo, un pranzo rapido, poi il cambio del vestito, quindi, al trucco e parrucco, mi accingo a respirare un po’ di aria del backstage.

Le ragazze sono ansiose, tese, ma sorridenti. Tra loro non vedo competizione, ma solo un bel feeling, quello di una squadra unita, dove la Miss sarà davvero la vincitrice di tutte. Si susseguono abbracci genuini, storie personali, racconti di come con fatica si è arrivate a questo traguardo, sguardi felici ed emozionati, tanti “come sei bella” (detti di cuore). E poi arriva il momento della sfilata.

miss-curvyssime-finale

miss-curvyssime-finale-1

Mi sistemo al tavolo della giuria, tesa anche io, sento il peso della mia presenza e so che per qualche ragazza potrebbe essere l’occasione giusta per dare una svolta emotiva, lavorativa, ma anche motivazionale alla propria vita. Mi consulto con gli altri membri della commissione: Barbara Christmann, personal shopper, blogger e ideatrice del calendario Beautifulcurvy; Francesco Simone, fitness coach e ideatore del progetto #InFormaConLeForme; Antonio Tassone, titolare dell’azienda Acqua&Benessere e sponsor dell’evento. Anche loro eleggeranno la loro miss. A completare il tavolo, insieme a Cristina Giuccioli, c’è anche Sabrina Bambi Antonetti, ironica e divertente, cantante e showgirl curvy, del duo Palla e Chiatta.

giovanna-dorazio-miss-curvyssime-2
Giovanna D’Orazio

A vincere la fascia di Miss Curvyssime 2016 è stata Giovanna D’Orazio, che porta a casa non solo uno splendido abito da sposa, ma anche uno shooting fotografico, insieme a Hillary Marrazzo, per il nuovo catalogo Curvyssime.

La fascia di Miss Beautifulcurvy è andata a Tamara Monti, raggiante, frizzantissima e curvyssima pin-up bionda, tra l’altro performer di burlesque.

santa-pentangelo-noemi-miss-curvy-4La mia prima Miss Semplicemente Curvy è stata Santa Pentangelo: le motivazioni che mi hanno portato a sceglierla sono già espresse in questo articolo a lei dedicato.

La fascia di Miss InFormaConLeForme è andata a Claudia Colucci.

Per Miss Acqua&Benessere è stata invece premiata Diana De Bernardo.

Ringrazio per la bellissima esperienza Cristina Giuccioli, che mi auguro di incontrare ancora molte volte nel percorso del mondo curvy. Un abbraccio enorme va a Elisabetta Viccica, e a tutte le ragazze che hanno partecipato, nessuna esclusa, anche a chi non ha potuto essere presente per vari motivi, ma in particolare a Santa Pentangelo, ad Alessia Tiozzo e a Vanessa Strampella.

Concludo lasciandovi con un po’ di immagini.

[su_slider source=”media: 2370,2397,2396,2393,2394,2395,2367,2391,2392,2374,2375,2376,2377,2378,2379,2380,2381,2382,2383,2384,2385,2386,2387,2390,2389,2388,2368,2369,2399,2372,2373,2371,2398,2400,2402,2404,2401″ limit=”50″ link=”image” target=”blank” width=”800″ height=”600″ title=”no” speed=”500″]

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE