ADVERTISEMENT

Non è romantico?: la nostra recensione del film

non-è-romantico-film-curvy-rebel-wilson

“Non è romantico?” è un film commedia del 2019 la cui protagonista è Rebel Wilson, simpaticissima attrice plus size. Ecco la nostra recensione!

Per la rubrica ‘cultura curvy’, ecco un altro film che vi consigliamo assolutamente di vedere se avete intenzione di passare una serata divertente, leggera e all’insegna della positività (mentale e del fisico). Distribuito da Warner Bros Italia, è interpretato da Rebel Wilson, Liam Hemsworth, Adam DeVine, Betty Gilpin, Priyanka Chopra per la regia di Todd Strauss-Schulson.

La protagonista del film, interpretata da Rebel Wilson, si chiama Natalie ed è un architetto che lavora in uno studio di New York. Buffa, un po’ goffa, totalmente carente in autostima, ma molto brava nella sua professione, viene quotidianamente vessata dai colleghi che la sfruttano come ‘assistente’ per le necessità del caso (“butta tu le cartacce, chiama tu il tecnico”), eccezione fatta per la collega Whitney, che la adora, e per il collega Josh, segretamente innamorato di lei, ma messo in friendzone da Natalie.

La storia parte dall’ossessione di Whitney per il film romantici, ai quali invece Natalie non dà alcuna credibilità, in quanto cinica e convinta dell’impossibilità del trionfo dell’amore su tutto. Tornando a casa da lavoro, Natalie subisce un tentativo di scippo e, nella colluttazione, batte la testa contro un palo. Di qui si apre tutto il suo sogno-commedia, in cui si trova incastrata in un film d’amore nel quale tutti la trovano meravigliosa e dove tutti gli uomini cadono ai suoi piedi, tranne Josh, suo amico storico, che è innamorato di lei ma sta per sposare un’altra donna. La missione di Natalie sarà allora quella di riuscire a trovare una via d’uscita dalla commedia d’amore che la soffoca: “Dovevo amare me stessa!”, dice, prima di battere nuovamente la testa e risvegliarsi in pronto soccorso, nella realtà, e di dichiararsi finalmente al suo Josh.

Divertente e a tratti comica, Non è romantico? regala un’ora e mezza di sorrisi e di spunti di riflessione da cui partire per capire, in particolare, che il mondo che ci circonda ci appare quasi sempre proprio come siamo noi a vederlo, restituendoci esattamente quello che trasmettiamo. “Apriti al nuovo”, è la frase che viene ripetuta a Natalie prima della sua avventura onirica, frase che davvero non dovremmo mai smettere di ripeterci per capire quanto è importante stare bene con le cose e le persone che abbiamo intorno.

Consigliato!

LEGGI ANCHE: recensione di Come ti divento bella!

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I benefici dell’acquagym: impossibile farne a meno!

11/06/2019 . by Noemi Matteucci

L’acquagym o aquagym va per la maggiore in estate, quando fa piacere rinfrescarsi al sole degli oltre 30...

READ MORE

Cos’è il cono vaginale e come si usa?

23/05/2019 . by Redazione Web

Cos’è il cono vaginale e come si usa? Scopriamo senza tabù a cosa serve questo ‘oggetto misterioso’ e...

READ MORE

Disturbi alimentari: si abbassa l’età di insorgenza. La mappa dei centri attivi in Italia

15/03/2019 . by Noemi Matteucci

Il 15 marzo è in tutto il mondo la giornata contro i disturbi alimentari. Passando per il sito dedicato...

READ MORE

Riabilitazione del pavimento pelvico: ama la tua vagina (e non solo) come te stessa

18/02/2019 . by Noemi Matteucci

In collaborazione con la Dott.ssa Silvia Fabbri, ostetrica e uroriabilitatrice –  Amate la vostra vagina, vescica, utero, retto...

READ MORE