ADVERTISEMENT

LA REDAZIONE E IL PROGETTO

Semplicemente Curvy nasce il 13 novembre 2014, davanti a due tazze di tè, da una chiacchierata fra Noemi Matteucci e Susanna Biancifiori, amiche, umbre, entrambe classe 1984.

Semplicemente Curvy è uno spazio dedicato a tutte le donne con le curve che hanno voglia di imparare ad amare e ad accettare il proprio corpo e la propria naturale bellezza, liberandosi dei giudizi e dei pregiudizi legati agli standard imposti dalla società.

Nel suo concept iniziale, Semplicemente Curvy nasce come blog personale per poi divenire magazine e aprirsi alle donne di ogni età. Al suo interno ci sono articoli che trattano di moda, di consigli di stile, di salute e di attualità e costume, tutto con l’obiettivo di lanciare un messaggio universale che porti le donne ad apprezzare ogni loro pregio e difetto, per arrivare alla consapevolezza che prima si impara ad amarsi e ad accettarsi per come si è, prima sarà possibile vivere una vita felice e piena. Laddove la società marchia la bellezza basandosi su taglie, etichette e standard inarrivabili, Semplicemente Curvy vuole stimolare le donne a guardarsi sotto una luce nuova, diversa, a valorizzarsi e a diventare veramente le donne che desiderano essere.

I canali attraverso cui Semplicemente Curvy opera sono il magazine, la pagina Facebook Semplicemente Curvy‘ e l’account Instagram @semplicementecurvy.

Il progetto Semplicemente Curvy, sostenuto attraverso l’Associazione Culturale Formamore, è in costante espansione: nel breve termine lavoreremo anche a eventi tutti dedicati alla categoria, con workshop e incontri con esperti, stylist e consulenti di bellezza provenienti da vari settori. Sono già attive partnership con associazioni italiane del settore (come Curvy Pride e Uomini di peso, solo per citarne alcune) e viviamo di costanti scambi con i blogger italiani e internazionali che trattano i temi relativi a uomini e donne plus size. Tra breve lanceremo la nostra linea di prodotti e servizi riservati alle donne curvy.

IL TEAM

  • Noemi Matteucci – Direttrice e fondatrice di Semplicemente Curvy
    È giornalista pubblicista e ufficio stampa di eventi culturali, professioni maturate dopo studi universitari ed esperienze nel campo della traduzione tecnico-scientifica dall’inglese e dal francese. Si dedica anche all’insegnamento delle lingue e ama tantissimo il buon vino e la buona cucina, da curvy orgogliosa delle sue forme. Nel tempo libero, quando non pensa al prossimo obiettivo da raggiungere con Semplicemente Curvy, mette tutta la sua curiosità nello scoprire nuove passioni, ama viaggiare e adora perdersi nella natura, che si tratti di un parco, di montagna o del giardino di casa.
  • Susanna Biancifiori – Life Coach e fondatrice di Semplicemente Curvy
    È laureata in sociologia e diplomata alla Scuola italiana di life e corporate coaching di Luca Stanchieri. Dopo diverse esperienze nel campo della ricerca sociale per infanzia e adolescenza e una breve parentesi come addetto marketing e comunicazione, nel 2016 si iscrive all’AICP e avvia L’abC Laboratori & Coaching, attività libero professionale attraverso la quale aiuta le persone a costruire il proprio processo di sviluppo e di crescita per ottenere la felicità e l’autorealizzazione. È meno curvy di Noemi, ma in fatto di autostima sa sempre la sua e offre consigli preziosissimi nella sezione Life Coach di Semplicemente Curvy.
  • Maria Grazia Sabatini – Dipartimento amministrazione e Marketing
    Ex commerciante, esperta di amministrazione, supporta il team di Semplicemente Curvy con grande passione. Ha una lunga storia nel settore della vendita al dettaglio e mette a disposizione le sue conoscenze con tutto l’affetto e il calore che solo una mamma può dare. Nel tempo libero è anche nonna di Anita, che fa la birichina tra una commissione e l’altra.

LA TUA FIRMA SU SEMPLICEMENTE CURVY

Se sai scrivere e hai voglia di farci leggere il tuo articolo sul mondo delle curvy, scrivici attraverso la pagina Contatti. Gli scritti più interessanti verranno pubblicati completi di firma nel nostro magazine e diffusi nei canali social.

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ADVERTISEMENT

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE