ADVERTISEMENT

Rivista ‘Sports Illustrated Swim’: Ashley Graham è la prima modella plus size in copertina

ashley-graham-2016-copertina-sports-illustrated-taglio

ashley-graham-2016-copertina-sports-illustrated-6Solo pochi mesi fa, Ashley Graham era apparsa sulla rivista americana Sports Illustrated posando in bikini e in tutta la sua bellezza plus size per un servizio fotografico dell’azienda Swimsuits For All. Proprio ieri, la Graham ha fatto il passo successivo come modella plus size, conquistando direttamente e per la prima volta nella storia la copertina di Sports Illustrated Swimsuit, il magazine annuale che mostra le nuove tendenze dei costumi donna. Insieme a lei, in un’edizione speciale con 3 copertine, sono state scelte anche le modelle Rhonda Rousey e Hailey Clauson.

ashley-graham-2016-copertina-sports-illustrated

La news segna un’epoca, dato che per la rivista sportiva è la prima volta in assoluto in 52 anni che una modella curvy arriva dritta in copertina proprio per indossare i costumi da bagno. La platea di fanciulle che concorrevano per la copertina e che sono comunque ritratte nel magazine, a parte le vincitrici, include nomi come Gigi Hadid, Irina Shayk e Nina Agdal.

Quando ha saputo che avrebbe ‘vestito’ la copertina di Swimsuit, Ashley Graham ha iniziato a esultare: “Non riuscivo a star ferma dall’emozione – ha affermato a People -: fino a quel momento pensavo che Sports Illustrated stesse rischiando, mettendo una ragazza della mia taglia (una 48, n.d.r.) fra le pagine. Finire addirittura sulla copertina significa rompere con il passato, creare un nuovo standard: è un momento storico”.

ashley-graham-2016-copertina-sports-illustrated-2“Sono una donna con cellulite, rotolini sparsi e un sedere grosso e si parla di me. Si deve parlare  di come è possibile andare avanti e rompere gli schemi in una società che non ti consente di accettarti come sei: è di questo che abbiamo bisogno, oggi” ha detto. “Servono donne che raccontano ciò che fanno e che dicono come stanno cambiando il mondo. È giudicarle dall’aspetto esteriore che non serve più”.

ashley-graham-2016-copertina-sports-illustrated-1

I festeggiamenti per la vittoria – come la modella ha detto a People – hanno avuto il profumo del cibo di sostanza: “Ho fame, – ha affermato dopo il verdetto – non sapete quanto. Voglio hamburger e patatine”.

Qui potete vedere le riprese sul set fotografico di Ashley, mentre di seguito trovate il video dell’annuncio in diretta alle modelle della tripla copertina:

 

Noemi Matteucci

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE