ADVERTISEMENT

Test intimo Magie Italiane 2: il body nude ideale per gli abiti da cerimonia

body-nude-magie-italiane-semplicemente-curvy-5

Ecco la nostra seconda recensione del test intimo Magie Italiane 2. Stavolta abbiamo provato per voi un body color carne (nude) con leggero effetto contenitivo, ideale da indossare sotto a un abito, inclusi quelli cerimonia curvy.

Test intimo Magie Italiane 2: body nude, lingerie curvy

Il body testato, in versione bianca (foto catalogo)

Pochi giorni fa scrivevamo della prima prova prodotto effettuata su un completo intimo della collezione fashion PE 2018: reggiseno e slip colorati davvero sfiziosi per la nuova stagione. Per questo secondo test intimo Magie Italiane 2 si passa decisamente ad altro, e cioè al body colore nude (color carne) con lieve effetto contenitivo. Lo abbiamo scelto perché, in periodi di cerimonie e anche di temperature miti, indossarlo sotto a un abito è sicuramente una buona idea: il body crea infatti una silhouette omogenea, se ben realizzato e se scelto della taglia giusta non segna e dona quindi un aspetto generale più armonioso.

Il body ricevuto in prova da Magie Italiane è il modello M5021, un body in tessuto contenitivo abbinato a tulle elastico ad alta tenuta. Il tulle elastico è doppiato nella sgambatura, questo per non segnare la pelle.

Test intimo Magie Italiane 2: confezione

Anche stavolta il capo è arrivato in una carinissima scatolina bianca in cartone, confezionato singolarmente in una bustina a marchio. Lo potete vedere nel video seguente, durante l’apertura:

Test intimo Magie Italiane 2: ‘la prova vestito’

COMFORT E SOSTEGNO. Sono alti. Il body, infilandolo da sotto (come uso fare) calza bene, senza particolari intoppi, considerando che nella parte anteriore, quella dell’addome, il tessuto è a più strati per avere un maggiore effetto contenitivo. In generale il body è sufficientemente morbido, resta aderente al corpo, non dà prurito né costringe troppo, anche se, naturalmente, avendo un po’ di effetto guaina resta meno soffice di un tessuto come il cotone, ad esempio. L’ho indossato sotto un vestito di tessuto leggero sintetico, che pur restando morbido non risparmia i segni di slip e intimo. Con il body, nessuna ‘rigaccia’ che traspare. Da notare bene che ciò avviene se, e solo se, la taglia indossata è quella giusta.

TAGLIA E VESTIBILITÀ. Il body è color carne (lo sapevate che è l’unico colore che non traspare, vero?), ma è disponibile anche in bianco e in nero e veste misure dalla 3a alla 8a, con coppe che vanno dalla B alla E (misure esatte da verificare nella sezione del sito riservata alle taglie). La coppa (nel mio caso una VD) sta tutta dentro; il ferretto non buca, le bretelle sono larghe e comode, il tassello a 3 gancetti all’altezza del cavallo è morbido e non punge, quasi impercettibile. In generale, con l’effetto contenimento, su una taglia 46-48, si hanno sui 3-4 cm di riduzione del giro vita.

MODELLI SIMILI CON DIVERSO CONTENIMENTO. Il modello scelto è uno dei vari disponibili nella linea ‘Sinuosa‘ del sito. Il meno contenitivo, se si considera l’effetto guaina: questo è infatti considerato un “medio peso”, perché il tulle, pur essendo tecnico e in alcuni punti più spesso, presuppone la leggerezza per non risultare troppo rigido. Per avere un contenimento più forte ci sono modelli di tessuto elasticizzato ad alta tenuta, come il M5025 e il M5098, M5094 che hanno, tra i vari aspetti tecnici, in alcuni casi un’ulteriore fodera interna nel pannello centrale per aiutare il contenimento nella zona addominale. Presto, inoltre, Magie Italiane proporrà modelli ancora più ‘strong’, sulla tipologia ortopedia con tessuti e lavorazioni specificatamente studiate. Per tutti, è importante conservarli al meglio attraverso un lavaggio delicato e senza ammorbidente.

Test intimo Magie Italiane 2: quanto costa il body e dove acquistarlo?

Se volete sapere anche qual è il prezzo e dove trovare Magie Italiane, ecco tutto: la fascia di prezzo per il body va da € 65 a € 75 (prezzo a discrezione del rivenditore). E i punti vendita sono sparsi ampiamente in giro per l’Italiabasta solo fare clic qui.

Test intimo Magie Italiane 2: prosegue la collaborazione con Semplicemente Curvy

La collaborazione tra Semplicemente Curvy e Magie Italiane è nata a gennaio 2018, sulla base di un’alta ‘affinità’ tra i modi di vedere e concepire il mondo delle donne e la voglia di promuovere e premiare idee e progetti 100% made in Italy. Il marchio, con sede a Carpi, in provincia di Modena, è elegante e crea prodotti nati da un’esperienza lunga decenni e volta a vestire donne di tutte le taglie. La voglia di trovare, proprio in Italia, prodotti e realizzati nel nostro paese, intimo curvy e lingerie taglie comode che andassero oltre le linee basic, ci ha spinto a fare diverse prove che si rendessero utili per la community curvy.

Il prossimo appuntamento è tra breve, con un altro capo utile e molto interessante!

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE