ADVERTISEMENT

Test intimo Magie Italiane 3: i reggiseni per lo sport

magie-italiane-reggiseni-sport-curvy

Continuiamo per voi le nostre prove di lingerie taglie comode: ecco i risultati del test intimo Magie Italiane 3, fatto su reggiseni contenitivi per lo sport.

Test intimo Magie Italiane 3: reggiseni contenitivi per lo sport

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo fornito le nostre considerazioni – provandoli letteralmente sulla nostra pelle – di alcuni ottimi prodotti dell’azienda di intimo per curvy e per tutte le taglie Magie Italiane. Avevamo parlato di una frizzantissima collezione intimo primavera 2018 e del body colore nude ideale da indossare sotto agli abiti nella bella stagione. Oggi eccoci finalmente a descrivere due diversi reggiseni contenitivi per lo sport che potrebbero esserci utili per i giorni in cui vogliamo fare un po’ di movimento. Li abbiamo testati perché, per chi ha forme abbondanti e/o seni pesanti, indossare un buon sostegno è necessario, ma non è sempre facile trovare il prodotto giusto. Ecco cosa ne abbiamo tirato fuori.

Per la prova dell’intimo sportivo i capi scelti sono stati due: il reggiseno modello M1531 con allacciatura anteriore, che abbiamo ricevuto in versione nera, e il reggiseno modello M5132 con allacciatura tradizionale, di colore bianco. Due modelli differenti, dunque, ma entrambi indicati per l’attività fisica, con diverso sostegno e con una diversa conformazione. Eccoli in dettaglio.

Il reggiseno M5131 testato (in versione bianca, foto catalogo)
Il reggiseno M5132 testato (foto catalogo)

Test intimo Magie Italiane 3: ‘la prova fitness’

COMFORT E SOSTEGNO. Parlando sempre di reggiseni abbinati a un’attività sportiva (e non di lingerie per momenti ‘statici’), si può dire sicuramente che ci sono delle differenze fra l’uno e l’altro. Alto, se non altissimo, il comfort: entrambi i reggiseni sono realizzati in materiale morbidissimo e contengono bene in tutti i movimenti il seno, anche abbondante (V coppa D può bastare come esempio, vero?). Non segnano, non tirano, e le bretelle larghe e imbottite sembrano una piuma sulla pelle. Cambia, invece, in base all’attività che si svolge, il sostegno.
M1531 con allacciatura anteriore –> È in microfibra elasticizzata e ha una fodera interna in cotone elasticizzato; ha coppe preformate senza cuciture e spalline anatomiche, leggermente imbottite. L’allacciatura anteriore ha 7 gancetti, senza alcun dubbio la sua carta vincente: personalmente non avevo mai provato la bellezza di infilare un reggiseno come fosse una giacca e di allacciarlo con così tanta facilità. Nasce come un reggiseno ‘di servizio’ per coloro che hanno difficoltà di chiusura sul retro, magari per problemi con i movimenti delle braccia e si adatta bene a un’attività fisica a impatto moderato, come la camminata, il trekking, lo yoga e simili. A contatto con la pelle c’è il cotone, cosa positiva quando si suda, perché evita arrossamenti vari.


M1532 con allacciatura tradizionale –> Se volete fare sport più dinamici della camminata (una corsetta leggera, zumba e vari) sicuramente questo è il modello dei due che si presta meglio. Creato con gli stessi materiali del precedente, rivestito di cotone all’interno, ma più strutturato e simile ai tecnici che troviamo nei negozi sportivi, non intende comunque sostituirsi ai reggiseni specializzati per lo sport, ma è sicuramente un buon compromesso fra comodità e tecnica. Il seno sta tutto dentro, non esce, si sta comode. Insomma: più indicato dell’altro per le tipe dinamiche, ma non troppo adatto per attività ad alto impatto, specialmente se il seno è ingombrante.

TAGLIE E VESTIBILITÀ. Il modello M1531 con allacciatura anteriore veste coppa B e C, con un range di taglie elevato per il giroseno (dalla 4 alla 9). Il modello M1532 invece può vestire coppe B, C e D con un giroseno che arriva fino alla taglia 10. Tutte le misure esatte sono da verificare nella sezione del sito dedicata. Entrambi, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono mor-bi-dis-si-mi.

Test intimo Magie Italiane 3: quanto costano i reggiseni sportivi taglie comode e dove li compro?

Il costo dei reggiseni è molto accessibile e ha un ottimo rapporto rispetto alla qualità: entrambi i modelli vanno dai 50 ai 55 euro, con prezzo a discrezione del rivenditore. Per scoprire dove trovarli in tutta Italia, basta fare clic qui e digitare la città in cui vi trovate.

Test intimo Magie Italiane 3: prosegue la collaborazione con Semplicemente Curvy

La collaborazione tra Semplicemente Curvy e Magie Italiane è nata a gennaio 2018, sulla base di un’alta ‘affinità’ tra i modi di vedere e concepire il mondo delle donne e la voglia di promuovere e premiare idee e progetti 100% made in Italy. Il marchio, con sede a Carpi, in provincia di Modena, è elegante e crea prodotti nati da un’esperienza lunga decenni e volta a vestire donne di tutte le taglie. La voglia di trovare, proprio in Italia, prodotti e realizzati nel nostro paese, intimo curvy e lingerie taglie comode che andassero oltre le linee basic, ci ha spinto a fare diverse prove che si rendessero utili per la community curvy.

I test non sono finiti qui: prestissimo parleremo di altri modelli e di altri capi da non farsi sfuggire!

VAI AL SITO MAGIE ITALIANE

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE