ADVERTISEMENT

Test intimo Magie Italiane 5: reggiseni basic senza ferretto

magie-italiane-curvy-reggiseno-basic

Amanti dell’intimo senza troppi fronzoli, comodo, morbido? Ecco il nostro ultimo test intimo Magie Italiane 5, fatto su due reggiseni basic che molte di noi hanno fra la lingerie per taglie comode.

Test intimo Magie Italiane 5: reggiseni basic senza ferretto

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un completo di microfibra e pizzo dell’azienda di intimo per curvy e per tutte le taglie Magie Italiane. Prima ancora abbiamo fatto un excursus di test sull’intimo taglie morbide partendo da una frizzantissima collezione intimo primavera 2018, per poi passare al body colore nude ideale da indossare sotto agli abiti nella bella stagione e infine ai reggiseni contenitivi per lo sport.

Per la prova dell’intimo che qui vi descrivo, i capi scelti sono stati due: il reggiseno modello Sole in versione bianco e il reggiseno modello Dafne color carne. Due modelli simili ma differenti, accomunati dall’assenza di ferretto, realizzati in due materiali diversi, che ben si prestano alle amanti del reggiseno morbidissimo e molto apprezzati dalla clientela di Magie Italiane.

Il reggiseno Dafne testato in versione carne (foto catalogo)
Il reggiseno Sole testato (colore bianco, foto catalogo)

Test intimo Magie Italiane 5: la prova ‘morbidezza’

COMFORT E SOSTEGNO. Davvero elevato il comfort per entrambi i reggiseni, che sono realizzati in materiale morbidissimo e contengono bene in tutti i movimenti il seno, anche abbondante. Le bretelle larghe assicurano il comfort e i tessuti aderiscono in modo delicato e quasi impercettibile al corpo. Ottimi anche per seni generosi, se non sopportate il ferretto; forse da migliorare il sostegno, che non risulta deciso per le taglie abbondanti in particolare per il modello Sole (personale parere, dato da una taglia V coppa D abituata al ferretto).
Dafne –> È basico e dalle linee pulite, molto morbido, e realizzato in microfibra tecnica contenitiva Revolutional®. Nelle coppe una parziale imbottitura laterale garantisce un miglior sostegno. Le coppe sono preformate senza cuciture con tessuto doppiato, per un comfort molto elevato. Le spalline sono larghe 14mm e, sopra la taglia 6, 18 mm.

Sole –> È il reggiseno basic, semplice e spensierato che personalmente mi ha ricordato l’adolescenza, quando iniziava a comparire qualche fiocchetto e il comfort era alto, senza badare a pizzi e lacciuoli. Sole dà una buona sensazione di freschezza, dato che è realizzato in cotone elasticizzato contenitivo. Anche qui, le coppe sono preformate senza cuciture e hanno un doppio strato di tessuto. La stecchetta laterale aiuta il tessuto nel vestire le forme e le spalline sono piuttosto larghe: 18 cm, per poi aumentare a 22mm oltre la taglia 6.

TAGLIE E COLORI. Il modello Dafne con allacciatura anteriore veste coppa B, C e D, con un range di taglie elevato per il giroseno (dalla 2 alla 8) e può essere acquistato in bianco, nero e nude. Il modello Sole invece può vestire coppe dalla B alla E con un giroseno che arriva fino alla taglia 8 ed è disponibile in bianco, nero e nude. Tutte le misure esatte sono da verificare nella sezione del sito dedicata.

Test intimo Magie Italiane 5: quanto costano i reggiseni basic senza ferretto e dove li compro?

Il costo dei reggiseni è molto accessibile e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: entrambi si aggirano sui 29-30 euro, con prezzo a discrezione del rivenditore. Per scoprire dove trovarli in tutta Italia, basta fare clic qui e digitare la città a voi più vicina.

Test intimo Magie Italiane 5: prosegue la collaborazione con Semplicemente Curvy

La collaborazione tra Semplicemente Curvy e Magie Italiane è nata a gennaio 2018, sulla base di un’alta ‘affinità’ tra i modi di vedere e concepire il mondo delle donne e la voglia di promuovere e premiare idee e progetti 100% made in Italy. Il marchio, con sede a Carpi, in provincia di Modena, è elegante e crea prodotti nati da un’esperienza lunga decenni e volta a vestire donne di tutte le taglie. La voglia di trovare, proprio in Italia, prodotti e realizzati nel nostro paese, intimo curvy e lingerie taglie comode che andassero oltre le linee basic, ci ha spinto a fare diverse prove che si rendessero utili per la community curvy.

I test non sono finiti qui: prestissimo parleremo di altri modelli e di altri capi da non farsi sfuggire!

VAI AL SITO MAGIE ITALIANE

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curvy Pride Walk&Joy, a Roma le camminate per ‘stare bene insieme’

30/09/2018 . by Redazione Web

Parte domenica 7 ottobre a Roma il progetto Curvy Pride Walk&Joy: una serie di appuntamenti per divertirsi e...

READ MORE

“Stop a modelle e modelli troppo magri”: una proposta di legge dal M5S

25/09/2018 . by Redazione Web

Basta alla troppa magrezza, via a sanzioni e a sostegno psicologico e alimentare per i giovani in passerella: ecco i...

READ MORE

Curvy giocatrice di softball: «Lo sport mi ha insegnato ad amare il mio corpo»

12/07/2018 . by Redazione Web

Lauren Chamberlain, curvy giocatrice di softball americana, spiega a ESPN The Magazine come ha imparato ad accettarsi grazie al suo...

READ MORE

3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness

08/05/2018 . by Redazione Web

Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di...

READ MORE