ADVERTISEMENT

Venere in carne è il primo curvy talent italiano: iscrizioni aperte e puntata zero in Sicilia

venere-in-carne-locandina-curvy-talent-iscrizioni

Da oggi ‘le morbide’ possono mettersi in gioco con un nuovo format, Venere in carne, il primo curvy talent italiano dedicato alle donne plus size e suddiviso per discipline. Le iscrizioni sono già aperte e se ne vedranno delle belle.

Attraverso numerose partnership con aziende, liberi professionisti, associazioni e concorsi, Venere in carne cercherà di scovare le curvy talentuose in giro per l’Italia per aiutarle ad avere una possibilità in più di attraversare le porte spesso chiuse dal mondo ‘canonizzato’ dello spettacolo. Le categorie per le quali le concorrenti si potranno proporre sono appunto due, moda e spettacolo.

Le selezioni di Venere in carne si terranno in giro per l’Italia e saranno almeno cinque per coprire nord, centro, sud e isole, partendo orientativamente in primavera con la puntata zero dalla Sicilia, dove verranno reclutate curvy talentuose nelle tre città di Palermo, Agrigento e Catania. Ma come si svolgeranno i casting e cosa succederà nello specifico? 

Venere in carne avrà un format che replica in parte alcuni di quelli già visti alla tv: le candidate saranno reclutate direttamente in giro per le città dall’inviato Gianni Gadaleto, affiancato da altri rappresentanti locali della categoria curvy, oppure si iscriveranno mandando un breve video di presentazione. Parteciperanno quindi alla selezione nelle diverse città italiane dove sarà allestita una postazione fissa in cui si terranno i casting. Alla fine di ogni tappa, le candidate potranno esibirsi in un evento serale, preparato insieme a staff di supporto tecnico e morale. Lì saranno elette, grazie a un meccanismo di voto fisico e via web, le semifinaliste che concorreranno per il titolo nazionale di Venere in carne, assegnato nella finalissima di Roma.

Elisabetta Viccica (al centro) con le sue ragazze curvy

Per quanto riguarda le iscrizioni, è richiesto un breve video di massimo 2 minuti da inviare ESCLUSIVAMENTE via Whatsapp, a partire dal 20 gennaio 2017, al numero 3395799509. Nel video sarà necessario specificare nome, cognome, età e città di provenienza, oltre alla categoria per cui ci si sta candidando (modella, fotomodella, fashion designer per la moda curvy, canto, ballo, recitazione, burlesque).

Se invece vi state chiedendo chi sia la mente dietro Venere in carne, sappiate che non è nuova a questo tipo di ambiente: il format è stato infatti messo a punto da Elisabetta Viccica, titolare del brand di lingerie oversize Eva&Evha, presidente dell’associazione Amarsi un po’, co-organizzatrice del concorso Miss Bella in carne, ideatrice dell’evento Curvy in fiera. “Il concorso – spiega la Viccica – vuole essere un’occasione per gettare le basi professionali per chi ha come sogno nel cassetto quello di intraprendere una carriera nell’ambito della moda o dello spettacolo, ma che spesso non viene presa in considerazione in quanto considerata ‘fuori taglia massima’. Cercheremo quindi di dare una bella scossa al mondo delle curvy”.

Tra i nomi certi delle partecipazioni al format ci sono il Premio nazionale ‘Musa d’argento’, il concorso canoro ‘Officina canto’, il locale La bottega degli artisti, il progetto In forma con le forme; la finalissima sarà condotta da Serena Gray e Anthony Peth e sarà diffusa su un canale nazionale.

Allora cosa aspettate? Fatevi sotto, se pensate di essere all’altezza! Tutte le informazioni sono disponibili anche nella pagina Facebook Venere in carne e prestissimo nel sito web del format.

SHARE THIS

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

LEAVE COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ashley Graham dà lezioni di fitness nel suo canale Youtube

07/11/2019 . by Noemi Matteucci

Thank Bod: ecco la rubrica Youtube in cui la modella curvy Ashley Graham dà lezioni di fitness!

READ MORE

Calendario della prevenzione femminile: tutti i controlli da fare nelle diverse età

19/08/2019 . by Redazione Web

Siamo attente alla salute, ma sappiamo davvero quando è ora di fare controlli, screening, check-up? Il Ministero della...

READ MORE

Quale gelato scegliere? 7 consigli per gustarlo senza esagerare

26/06/2019 . by Redazione Web

Dalla fragola al fondente è tutto buonissimo…ma quale gelato scegliere? Ecco i 7 consigli per gustarlo senza sensi di colpa!

READ MORE

I benefici dell’acquagym: impossibile farne a meno!

11/06/2019 . by Noemi Matteucci

L’acquagym o aquagym va per la maggiore in estate, quando fa piacere rinfrescarsi al sole degli oltre 30...

READ MORE