Sentirsi belle, sensuali, attraenti e sicure di sé in un completo intimo è possibile. Se fino a oggi vi siete limitate alle tristi linee basic in bianco, nero e color carne, è ora di svecchiare il cassetto della lingerie! In Italia, in effetti, il mercato al dettaglio dell’intimo bello e comodo per le taglie plus è decisamente carente. Lo sanno bene tutte le donne con le curve: fisico a pera, a mela o a clessidra… a meno che non ci si addentri in negozi di costosi brand dedicati e specializzati per il sostegno dei seni abbondanti, come Triumph e Playtex, la scelta tra i capi di intimo per stupire il fortunato o la fortunata che ci spoglieranno è piuttosto limitata. Altri marchi si sono lanciati nella realizzazione di coppe B, C e D, ma è raro trovare un reale assortimento e la vestibilità è sempre piuttosto problematica… In cerca dei migliori abbinamenti per me, da tempo giro per il Web per trovare fonti di ispirazione e shop online che offrano prezzi abbordabili e ampia scelta. E quando dico ampia, significa che si possono trovare completi di molti colori, collezioni raffinate e sexy in cui si può optare sia per coulotte e perizoma, sia per reggiseni senza ferretto e senza imbottitura, con coppe reali. Dove entra tutto, sotto e sopra!
A meno che, precipitandosi al negozio nel giorno del lancio delle collezioni, si riesca a beccare l’unica quinta misura non imbottita-solo ferretto del completo già adocchiato, si può scegliere in Rete. Ormai sono orientata da tempo su shop online di Regno Unito e Irlanda: bisogna fare un paio di prove per capire la taglia giusta, ma la scelta è veramente molto ampia per noi curvy e, udite udite, per i nostri amici angolofoni vestire un corpo plus size è abbastanza normale. Uno dei cataloghi più interessanti è quello di Curvy Kate, che si dedica esclusivamente a lingerie e costumi da bagno per donne con le curve. Le linee di intimo sono per tutti i gusti, dal basic (che ormai non vorrete più acquistare) al colorato, fino ad arrivare alle linee super sexy. Con lo store locator (o cercando in Google) troverete anche il negozio che fa per voi.
Particolarmente interessante è anche lo shop Adore Me, che dedica una sezione molto ampia del sito all’intimo per donne curvy. La responsabile del dipartimento Design dell’azienda è un’ex designer di Victoria’s Secret. E si vede! Altro shop online in cui è facile trovare biancheria intima molto carina è quello dei megastore Marks & Spencer, dove nella sezione Lingerie si può scegliere tra diverse collezioni e marchi. La spedizione è veloce e non molto più costosa di una nazionale: se si fa un acquisto sostanzioso si risparmia anche su questo costo. E ne vale la pena!
Questi sono solo spunti, ma ci sono naturalmente molte altre piattaforme in cui trovare tutto ciò che cerchiamo. Dedicandoci un’oretta di sano shopping online, potremo trovare tutti i capi che fanno sentire noi (e non solo) desiderate e felici! Volete ancora acquistare le tristi linee della nonna? Buona ricerca e…segnalateci i vostri preferiti! Noemi Matteucci