Made On Me: Motivi ti cuce il vestito addosso. E le curvy? | Semplicemente Curvy

motivi_made_on_me_shape-4106892Diretto e universale il messaggio che l’azienda di abbigliamento Motivi ha lanciato con la campagna Made on me. Non è il tuo corpo che devi cambiare. È il vestito. Uno slogan di poche e semplici parole che colpiscono dritto al cuore ognuna di noi.

L’iniziativa prevede che in negozio si possa scegliere il vestito non solo in base alla taglia, ma anche in base alla forma del proprio corpo, dato che non è raro trovare una donna che veste misure diverse per le diverse parti del corpo. Per questo, in tutti gli shop Motivi è attualmente possibile trovare un esperto di fitting che offre una consulenza personalizzata per trovare il vestito fatto su misura per noi.

motivi-shapes-2631975Tre sono le forme da cui si parte per la progettazione del proprio abito, Diamante, Perla e Sirena. Tre shape, come le definisce l’azienda, che esaltano in modo diverso la figura: la prima “valorizza vita e spalle”, la seconda “accompagna vita e seno”, la terza “disegna la silhouette”.

Tutto molto interessante e ovviamente in linea con la nostra idea di bellezza e accettazione. In realtà, ci piacerebbe sapere se le taglie sono dedicate anche alle donne curvy: gli esperti di fashion di Motivi riescono a vestire anche noi formose? La modella nella pubblicità sembra abbastanza magra e i video promozionali non lasciano trapelare nulla al riguardo.

Se l’avete provato, fatecelo sapere.