Non manca molto (in realtà solo qualche mese) al concorso Miss Italia 2015. Anche quest’anno, Mirigliani e compagnia riservano una sezione della gara di bellezza alle ragazze curvy e ci sembrava carino farvi sapere come arrivare ai moduli di iscrizione e come si svolgerà la selezione.
Per ora, a quanto dice il sito del concorso, si sa solo che le miss più in carne arriveranno, dopo una prima fase di valutazione sul Web, direttamente a Jesolo, in Veneto, come prefinaliste, anche se non ci sono indicazioni di massima su taglie, altezza, peso, e così via.
Come registrarsi a Miss Italia Curvy
Ci si può iscrivere al concorso fino al 20 luglio 2015. Per farlo è necessario inserire le proprie generalità, taglia e inviare una foto verticale a figura intera attraverso il modulo di iscrizione che si trova a questo link.
Il form per l’iscrizione
Come avverrà la selezione di Miss Italia Curvy
La prima selezione avverrà in un casting previsto per il 24 luglio a Roma, dove una giuria sceglierà le dieci ragazze curvy che dall’1 al 20 agosto sarà possibile votare online. Le tre, fra loro, che risulteranno in testa alla classifica creata dal pubblico Web saranno ammesse alle Prefinali nazionali che si svolgeranno a Jesolo dall’1 al 4 settembre.
Come votare le Miss Italia Curvy online
Per esprimere la propria preferenza via Web, è necessario registrarsi nell’area riservata agli utenti vogliono votare la curvy di Miss Italia. Anche qui vanno inseriti i propri dati e, una volta ricevuta la conferma di registrazione via e-mail, si potranno esprimere un massimo di tre voti da suddividere su diverse Miss.
Le date da ricordare per partecipare a Miss Italia Curvy 2015 – 20 luglio 2015: scadenza delle iscrizioni – 24 luglio 2015: casting a Roma per la selezione da parte della giuria di dieci candidate – 1-20 agosto 2015: periodo utile per votare via Web le tre miss curvy che andranno in finale a Jesolo
– 20 agosto 2015: pubblicazione dei risultati con i nomi delle tre prefinaliste nazionali.
In bocca al lupo a tutte, con l’augurio che la selezione delle partecipanti sia fatta con criteri idonei alla categoria, e non solo per una promozione ulteriore del concorso tradizionale…
Noemi Matteucci
Condividi