È di oggi la notizia che anche Nuna Lie, noto marchio di abbigliamento femminile, si addentra nel mondo delle donne curvy e delle taglie forti. Ricorda un po’ una campagna recente di Motivi, ma l’idea è comunque lodevole.
“Non tutte le donne sono consapevoli del proprio corpo -fa sapere l’azienda con un comunicato stampa- e, pur amando lo shopping, spesso si trovano nei camerini e davanti agli specchi a provare abiti che a loro non donano, sviluppando una frustrazione interiore che le porta a vergognarsi delle proprie forme e odiare i propri corpi.
Con ‘Sono bella così!’ Nuna Lie vuole comunicare alle donne un nuovo modo di guardare la bellezza e la moda. Allontanandosi dai dettami di come dovrebbero essere i corpi delle donne e di cosa dovrebbero indossare per essere al passo con le tendenze, Nuna Lie aiuta le donne a riconoscere la forma del proprio corpo e a scegliere consapevolmente i look che meglio si adattano alla silhouette di ognuna.
Cinque forme del corpo, infinite combinazioni di look per sentirsi sempre a proprio agio grazie agli abiti che valorizzano i lineamenti e mettono in risalto ogni fisico. Nei negozi Nuna Lie, le body shape consultant aiutano le donne a scoprire la propria forma del corpo e consigliano abbinamenti e nuovi outfit perfetti per loro. L’obiettivo di ‘Sono bella così!’ è quello di diffondere una nuova filosofia del vestire, un nuovo modo di scegliere il proprio abito per esaltare e valorizzare l’unicità, la bellezza e il corpo di ogni singola donna.
Le immagini della campagna sono state scattate fotografando un gruppo di addette alla vendita proveniente da diversi negozi Nuna Lie. La scelta di immortalare non modelle bensì donne comuni è coerente con il messaggio e in linea con il target dell’iniziativa”.
Noemi Matteucci
Condividi