Instagram rimuove l’hasthag #curvy: da oggi in poi si usa #curvee | Semplicemente Curvy

È notizia di qualche giorno fa: Instagram ha deciso di rimuovere e censurare l’hashtag #curvy e #curvygirls dall’elenco delle parole chiave che rappresentano le nostre foto e la nostra categoria. Il motivo, secco, è evitare la diffusione di immagini porno e di nudità legate alla parola. Senza ovviamente pensare a chi è curvy punto e basta.

La notizia è stata diffusa tramite il portale Mashable.com, corredata da una dichiarazione ufficiale del social network, che sottolinea di non avere nulla contro le curvy. Restano però disponibili molti altri hashtag legati al sesso e al nudo, così come all’estrema magrezza o ai disturbi alimentari. Scelta opinabile.

In ogni caso, nel nostro profilo Instagram, insieme a #curvy abbiamo sempre utilizzato gli hashtag in italiano #donneconlecurve, #donneformose e ovviamente #semplicementecurvy, che vi invitiamo a mettere sempre, anche se volete essere ripostate…

In Rete, invece, si è scatenata la corsa alla nuova keyword. Il mondo anglosassone ha già risposto con #curvee, che è scritto diversamente, ma ha la stessa pronuncia. Non è niente male, ma magari poco diretto per chi era amante della y di curvy.

Ne usciranno delle belle, intanto lanciamo un invito: quale hasthag vorreste?

Condividi facebook-5804575twitter-7794236google-9851908pinterest-4291985