Tess Holliday e Hayley Hasselhoff reginette del Curve Fashion Festival 2016 - Semplicemente Curvy

Tess Holliday e Hayley Hasselhoff sono state le dive indiscusse della seconda edizione del Curve Fashion Festival di Liverpool, evento tutto dedicato alla moda per donne che vestono taglie dalla 46 in su (dalla 14 in su, parlando di taglie inglesi) e che ha animato gli spazi dell’Exibition Center lo scorso 10 settembre.

Tess, chiacchieratissima modella plus size americana, 24 anni, ha sfilato in passerella portando orgogliosamente la sua taglia 58, (26, per gli inglesi), vestita di un abito a righe cipria e nero, nonostante fosse fresca di parto, visto che lo scorso giugno ha dato alla luce il suo primogenito Bowie Juniper, nato dall’unione con il compagno Nick Holliday.tess-holliday-curve-fashion-festival-liverpool-2016-modella-curvy-300x200-8080784

Tess Holliday, dall’alto della sua 58, si era dichiarata qualche mese fa “felice di essere chiamata grassa”. Tess ha combattuto molte critiche durante la sua gravidanza, specialmente quelle riguardanti il legame tra la salute del nascituro e la sua fisicità: “il medico mi ha detto che sto benissimo – aveva dichiarato – e anche oggi, dopo altri controlli, sto bene, e tutto è andato bene”.  Molte critiche le erano state rivolte anche dopo un post comparso nei suoi profili social in cui si mostrava nuda e con il pancione. “Più si rifiutano di vedere il mio corpo e lo criticano, più ho voglia di mostrarlo”, ha affermato.

Altra madrina della manifestazione è stata Hayley Hasselhoff, figlia del famosissimo attore David, leggenda di Baywatch e Supercar, che si è presentata avvolta in un elegantissimo abito lungo di seta bianca per sfilare a sua volta nella catwalk inglese con la sua personale linea di abbigliamento, Elvi. “Penso che sia importante partecipare a questo tipo di festival – ha detto la Hasselhoff – perché è fondamentale, non solo per i brand già noti e i venditori online, ma anche per i designer indipendenti avere uno spazio per lanciare i loro lavori. Infine, anche il pubblico deve avere accesso, perché deve sapere quali sono gli abiti esistenti e disponibili sul mercato”.o-hayley-hasselhoff-facebook-300x150-4833827

Il Curve Fashion Festival è l’evento più seguito e più rilevante dedicato alle donne plus size nel Regno Unito. Alla seconda edizione hanno preso parte decine di brand e il partner della manifestazione è stata la rivista Look.

 

https://semplicementecurvy.it/ Condividi facebook-7300848twitter-9008682pinterest-2251928google-5637617