Victoria's Secret curvy e regular: le donne comuni reinterpretano la sfilata - Semplicemente Curvy

Conosciamo bene gli ‘Angel’ di Victoria’s Secret, le superblasonate modelle che sfilano per il noto marchio di lingerie indossando solo capi di intimo ed enormi ali piumate (da angelo, appunto). Delle donne normalissime, tra cui la plus size model Tess Holliday, hanno deciso di replicare la sfilata per il magazine online BuzzFeed e creare la loro passerella di Victoria’s Secret curvy e regular.

La sfilata ‘show’ di Victoria’s Secret è considerata un evento nel mondo della moda e si ripete ogni anno. Le mannequin che calcano la passerella vengono infatti considerate tra le più belle donne al mondo e, ormai, si può dire senza troppo pensarci che esiste un genere di modelle “alla Victoria’s Secret”: le bellezze che sfilano per il marchio di lingerie sono normalmente molto femminili, hanno capelli lunghi, sono molto alte e molto magre.

Victoria’s Secret curvy e regular: l’esperimento

L’esperimento di BuzzFeed è nato invece per affermare che la bellezza può stare non solo nelle modelle di Victoria’s Secret, ma anche nelle donne che si vedono ovunque, ogni giorno. Le donne che si sono messe in gioco hanno deciso di creare la propria sfilata con modelle di ogni forma e taglia. Si sono truccate, vestite e agghindate esattamente come gli ‘angeli’ di Victoria’s Secret e sono salite in passerella.  Ad aiutarle nella realizzazione, l’azienda di intimo Curvy Couture Intimates, il makeup di Bailey Smith e T. Justine Reilly e l’hairstyle di Yuichi Ishida.

“Abbiamo messo insieme il nostro personale show, che nulla toglie allo stile Victoria’s Secret e ciò che ne è uscito – raccontano le modelle – è stato sicuramente interessante. Abbiamo imparato molto su noi stesse e sul come ci si vede e si viene visti dal mondo esterno, e ci siamo divertite davvero tanto”. Con conseguente crescita esponenziale di autostima e orgoglio che, chiaramente e come diciamo sempre, non dipendono affatto dalla taglia che si indossa. Giudicate da voi.

Fonte e alcune foto: BuzzFeed.com

https://semplicementecurvy.it/ Condividi facebook-2321623twitter-1605744pinterest-6263180google-3489786