La donna con il corpo perfetto è la curvy Kelly Brook - Semplicemente Curvy

La bellezza è negli occhi di chi guarda, si dice. I ricercatori dell’Università del Texas, invece, hanno applicato la scienza “esatta” della bellezza e sentenziato che, per il secondo anno consecutivo, a rappresentarla è la britannica Kelly Brook, modella curvy, attrice e conduttrice tv. Secondo loro, sarebbe proprio lei la “donna con il corpo perfetto“: 36 anni compiuti, alta 1,68 m, misure perfette pari a 99-63-91, nessun ritocco di chirurgia estetica.

Lo studio ha preso in considerazione caratteristiche diverse tra cui altezza, peso, lunghezza dei capelli, forma del viso, forma del naso e delle labbra. I risultati hanno dimostrato che lo stereotipo di corpo che le donne considerano “abbondante” è effettivamente quello che si avvicina di più alla perfezione e che viene considerato un “corpo armonico“.

In risposta alla ricerca, gli editor di Curacao Chronicle, una delle riviste di moda più note, ha scritto: “La conclusione degli accademici ha sorpreso il pubblico, poiché sebbene sia noto che concetti come la bellezza e la perfezione sono completamente dipendenti dalla cultura e arbitrari, i parametri della moda, la pressione della pubblicità e i modelli della TV hanno sempre mostrato un’idea completamente diversa di perfezione”.

Nonostante tutto ciò, Kelly Brooks ha affermato più volte di essere stata oggetto di prese in giro per il suo corpo, e che i talent scout di modelle l’hanno definita molte volte “troppo in carne”.

“Inoltre – hanno affermato gli studiosi – la concezione di bellezza secondo i modelli proposti dai media ha portato le donne a non amarsi e a incorrere in disturbi alimentari in cerca di ideali di bellezza dannosi e irraggiungibili”.

Secondo noi è bellissima. E di sicuro non è possibile definirla ‘magra’. Che ne pensate?

Fonte: thesun.co.uk