Da tempo conosciamo la linea Violeta, collezione del brand di abbigliamento Mango dedicata alle donne curvy e plus size e alle taglie fino alla 58. Nel mese di settembre 2016, Mango ha avviato con quattro curvy model d’eccezione, Rossy De Palma, Alessandra Garcias e Lorena Durian, la campagna #WeAreVioleta, che promuove la bellezza naturale e l’autostima e regala consigli di stile a tutte coloro che non trovano abiti della propria taglia.
Rossy De Palma
Il progetto #WeAreVioleta (noi siamo Violeta) è stato pensato e realizzato con delle testimonial d’eccezione del mondo ispanofono, note sia per la loro silhouette curvy sia perché fanno già parte di cinema e showbiz. Il mondo delle donne morbide viene rappresentato da Rossy De Palma, 52 anni, attrice e musa dello stilista Jean Paul Gaultier e del regista Pedro Almodovar, da Alessandra Garcia, 25 anni, curvy model e figlia del noto attore Andy Garcia, da Lorena Duràn, 23 anni, anche lei curvy model e da Tania Llasera, 37 anni, conduttrice tv spagnola.
Tania Llasera
“Non esiste un ideale standard di bellezza”, “È normale che tutte siamo diverse”, “La bellezza non ha taglia, né etichette”, “Non è giusto che una taglia 44, 46, 48 siano considerate plus size”: sono solo alcune delle affermazioni delle quattro donne, tutte con lo stesso messaggio di andare contro quella società che ci vuole standardizzate a ogni costo, forzatamente spinte a imitare modelli inarrivabili.
Lorena Duran
La campagna regala inoltre a tutte le donne dei consigli di look, invitandole a utilizzare l’hashtag #WeAreVioleta quando non trovano la propria taglia in un negozio: “Tutte le volte che non riuscite a trovare la misura per voi – spiega la testimonial Tania Llasera – scrivetelo nel vostro profilo di Instagram, di Twitter o di Facebook e aggiungete l’hashstag: Mango creerà un nuovo look ogni settimana”.
A noi non resta che applaudire l’iniziativa di Mango, goderci il video della campagna…e vedere cosa succederà con i nuovi outfit proposti!