I 5 capi invernali che non possono mancare nell'armadio di una curvy - Semplicemente Curvy

La moda invernale è piuttosto difficile da affrontare per le curvy, dato che la sovrapposizione di strati e strati potrebbe compromettere la riuscita del look. I capi ingombranti, come i maglioni, riscaldano, ma vanno abbinati in modo adeguato per creare un risultato soddisfacente.

Per risolvere la questione ed essere sempre favolose, basta scegliere i “pezzi” giusti in grado di ridurre visivamente la figura. Ecco cosa è consigliabile tenere nell’armadio secondo il magazine The Curvy Fashionista.

#1 No al poncho, sì al cardigan

Dirigere la scelta su un cardigan renderà più armonico un corpo curvy, perché puoi metterlo sopra a una magliettina tinta unita. Lascia il cardigan aperto, in modo che definisca la tua forma. I poncho, invece, nascondono le curve e ingrandiscono la figura. Aggiungi una cintura aderente al cardigan aperto per aumentare ancora la definizione delle curve e per mettere in evidenza il punto vita.

#2 Investi in collant spessi e di buona qualità

Invece di sovrapporre collant sottili e calzettoni per tenere i caldi i piedi, indossa collant conformanti e termici, spessi, realizzati con tessuti e tecnologie innovativi. È importante che le calze siano della giusta misura, così da offrire l’elasticità adeguata alla forma delle gambe, senza creare l’effetto “insaccato”.

#3 Passa al maglione corto

Chi l’ha detto che una curvy non può indossarlo? Molte di noi evitano l’acquisto pensando che non sia adatto a un corpo con le forme. In realtà, è un capo molto trendy e la sua dimensione consente a tutte di indossarlo. Per il massimo dell’eleganza, va abbinato con gonna o pantaloni a vita alta.

#4 Scegli un cappotto che definisca il punto vita

Indossa un cappotto che non nasconda il punto vita, ma che lo evidenzi. Quelli in stile trench, ad esempio, sono perfetti. Evita i piumini dal taglio regular  e i giacconi larghi e non conformati che servono a tutto fuorché a slanciare la figura.

#5 Infilati nei mega maglioni

Il modo giusto per indossare le mega maglie esiste: non devi fasciarli sul punto vita, ma prendere un lembo del lato anteriore, grande più o meno quanto il tuo palmo, e infilarlo nella cintola dei pantaloni. Questo trucchetto serve a creare un piccolo “strascico” nella parte posteriore del corpo, dando più risalto alle curve e appiattendo la figura sul davanti.