Le 5 cose da fare e da non fare se vuoi un look curvy perfetto - Semplicemente Curvy

Ognuna di noi ha una personalità e un corpo diverso dalle altre, è comunque bella e merita di essere apprezzata.

Ci sono dei punti fermi, rispetto al look e in generale all’atteggiamento, che ogni curvy dovrebbe sempre tenere presenti: vediamo quali sono.

#1 Vestiti in base alla forma del corpo, non in base alla taglia

Esattamente come a una taglia 40 e 42 non donano tutti gli abiti, allo stesso modo una 48 o una 54 non vestiranno gli stessi capi con lo stesso fascino. Individua la forma del tuo corpo e mettila in risalto a dovere: qui abbiamo stilato una piccola lista di dritte utili pressoché a tutte le donne…

#2 Non aver paura di osare con i capi che rispecchiano la moda del momento

Nessuno vieta a una donna curvy di acquistare un capo di moda. Può essere una maglia, ma anche un accessorio o una fantasia particolare. In ogni caso, aziché privartene con l’idea che non ti dona, seleziona i dettagli e i colori must di stagione che slanciano la figura e ti stanno bene indosso, e alternali con il resto del guardaroba.

#3 Indossa abiti conformati e in grado di esaltare le forme

Parola d’ordine: vietato imbacuccarsi. E vale per l’estate così come per l’inverno. Scegli sempre abiti a metà strada fra il conformato e la morbidezza ed evita i capi enormi che non ti danno forma, creando l’effetto “pezzo unico”. Vedrai che non sei proprio niente male…

#4 Non aspettare di buttare giù qualche chilo per essere e sentirti meravigliosa 

Sentiti bella qui e ora. Acquista abiti e accessori che fanno al caso tuo: non è affatto vero che sarai magnifica solo perdendo quei chili. Scegli i vestiti giusti e, se ti dimagrirai, potrai sempre farli restringere.

#5 Trai ispirazione dalle plus size blogger

Internet offre veramente una molitudine di spunti per valorizzare il corpo e la figura, di qualsiasi taglia essa sia. Se Gabifresh o Elisa D’Ospina lanciano consigli, prendili al volo; se non sai come abbinare e cosa ti sta meglio addosso, inizia a fare un giro per la Rete. Vedrai che non sei la sola in cerca di dritte…!

Noemi Matteucci