Jeans skinny per curvy: come indossarli al meglio - Semplicemente Curvy

04/04/2017 . by Redazione Web .

Siamo rotonde e morbide e il fato vuole che in questo periodo storico vadano di moda i jeans aderenti. Niente ansie: ecco i nostri consigli su come indossare i jeans skinny per curvy senza sembrare salami avviluppati nella rete.

Le modelle – curvy e non curvy – che ci vengono propinate dal mondo del fashion appaiono così a loro agio nei capi, anche aderenti, che indossano e che non sapremmo come vestire da sembrare quasi che vivano in un mondo non reale fatto di proporzioni perfette. In realtà, i trucchi ci sono eccome. Volete sapere come indossare i jeans skinny per curvy e sentirvi a vostro agio proprio come loro? Allora sceglieteli secondo questi consigli.

  1. Prendeteli della taglia giusta.
    Così come già spiegato nell’articolo dedicato ai consigli per indossare i leggings, ripetiamo anche qui che la cosa peggiore che si possa fare è prendere una taglia che non valorizzi la nostra figura, specialmente per i jeans skinny per curvy, che non cedono molto sui punti critici e rischiano di farci sembrare, per l’appunto, salami. Non compriamo jeans troppo piccoli, perché ciò che va stretto da una parte fuoriesce da un’altra. Nessuno, da fuori, guarderà l’etichetta, ma si vedranno di sicuro i rotolini se l’abbigliamento è troppo risicato. Allo stesso modo, non scegliamo nemmeno una taglia troppo grande, che sarà troppo morbida per avere l’effetto skinny.
  2. Prendete jeans a vita media e a vita alta. La vita bassa è passata di moda da un pezzo e ora è in voga il suo esatto opposto: niente di meglio per i fisici morbidi, che vanno a pennello in questo tipo di pantaloni (e gonne, anche). Anche se aderente, il jeans skinny per curvy a vita alta valorizza le forme e minimizza i difetti del punto vita.

  3. Optate per i colori scuri e per tinte unite.
    Il classico blu scuro o il denim leggermente trattato (leggermente!) rendono la figura più esile. Inoltre, sono un capo tra quelli definiti ‘essential’ del guardaroba, che si abbinano bene con tutti gli altri e che fanno sempre chic.
  4. Non risparmiatevi nella scelta degli abbinamenti. Scegliete magliette, camicie o giacche che arrivano a metà dei fianchi, in modo da equilibrare la figura. Non abbiate paura di usare gli accessori e usate diversi tessuti.

  5. Mettete in risalto il punto vita.
    Per dare alla figura l’effetto visivo di un fisico a clessidra, quello che tutte desiderano ma che veramente poche ricevono in dotazione da Madre Natura, cercate di mettere in evidenza il punto vita. La soluzione più classica è la cintura, accessorio preziosissimo per le curvy e che va bene in tutti i casi, mentre con un abbigliamento casual o sportivo si possono legare camicie o felpe sul punto vita.
  6. Scegliete le scarpe giuste. I tacchi larghi, gli stivali bikers e quelli con gambale alto appesantiscono il look. Scegliete calzature di colori neutri o dello stesso colore del jeans. Evitate scarpe massicce o con troppi cinturini e lacci che spezzano la silhouette. Una classica décolleté andrà bene anche per i jeans skinny per curvy.

READ MORE READ MORE READ MORE READ MORE