Campagna Desigual con cellulite: niente Photoshop per il sedere di Charli Howard - Semplicemente Curvy

Desigual con cellulite: fa parlare l’ultima campagna dell’azienda di abbigliamento spagnola famosa per le sue stoffe originali che, in collaborazione con la modella Charli Howard, ha deciso per l’estate di abolire l’uso di Photoshop dalle immagini di catalogo.

Il volto della rivoluzionaria campagna Desigual con cellulite è come dicevamo la modella Charli Howard, che già aveva lanciato immagini, poco tempo fa, del suo sedere con cellulite non ritoccato, sbandierandone la normalità. E se eravamo ormai abituati a vedere fotografie di corpi statuari nei lookbook di tutte le aziende di intimo e di costumi da bagno, sembra che qualcosa inizi a cambiare nel settore.

Campagna Desigual con cellulite: Charli Howard in prima linea

Nella campagna Desigual con cellulite, l’azienda ha dispensato i grafici dall’uso del più noto strumento di fotoritocco all’interno della collezione estate per la gioia di tutte le donne e della Howard, che sostiene la bellezza dei corpi ‘normali’. “Quante campagne di moda possono affermare di non aver usato il fotoritocco?” – ha chiesto ai suoi follower su Instagram Charli Howard.

La campagna con cellulite di Desigual: il sedere della modella Charli Howard

Lei, come già ha fatto, appare nuovamente mostrando il suo posteriore tutto al naturale. Insieme alla modella curvy Clementine Desseaux, avevano abbandonato a fine 2016 l’agenzia con cui collaboravano dopo essersi sentite dire che non rientravano nelle dimensioni standard (per poi tuffarsi nell’iniziativa #AllWomanProject, realizzata insieme ad altre dieci modelle per difendere le donne di qualsiasi taglia, abbondanti, piccole o di corporatura media).

Nella campagna di Desigual, la Howard appare in diverse fotografie, più o meno vestita in abiti e costumi da mare, ma sempre rigorosamente senza fotoritocco. “Charli Howard, la modella che ha sfidato la moda rifiutandosi di dimagrire, quest’estate ti invita a mostrarti, senza complessi” è lo slogan dell’azienda, affiancato a “La moda è essere te stessa”, “Un’estate senza complessi”.

Bravi, ci piace parecchio!

Foto: Desigual