The Voice, il talento non ha taglia: le curvy Foxy Ladies nel team Carrà - Semplicemente Curvy

sorelle-baccaglini-foxy-ladies-the-voice-curvy-300x170-4406200

Si chiamano Federica, Ambra e Sara, e sono le tre sorelle Baccaglini della provincia di Rovigo che quando cantano sul palco si fanno chiamare Foxy Ladies. Oltre al loro talento canoro che le ha portate a conquistare la prima blind audition del team di Raffaella Carrà a The Voice of Italy 2016, le ragazze, decisamente curvy, hanno anche una grande verve e sono di grande simpatia.

Dal fare eccentrico ma ironico, senza curarsi della taglia e vestite di tre colori diverse, le sorelle Baccaglini dichiarano che “sono buffe e gli piace ridere”. La loro passione per la musica nasce da piccole, dove il padre, che cantava in un gruppo blues e suonava l’armonica, le avvicina alla disciplina. In casa loro era allestita una sala prove nella quale alcuni cori gospel americani si fermavano nel periodo di Natale, durante la loro tournée europea, per preparare i concerti.

Da quei cori e dalla loro vicinanza all’ambiente è poi nata la musica come mestiere: Federica, la più grande delle tre, 40 anni, insegna canto e lavora come solista. La mediana, Ambra, 39 anni, ha aperto una scuola dopo aver studiato vocologia artistica e igiene vocale. La piccola, Sara, 29 anni, è rimasta sempre nel campo artistico ma come tatuatrice.

Le Foxy Ladies sono nate nel 2002 e, dopo un periodo di pausa, hanno deciso nel 2016 di candidarsi alla trasmissione televisiva di Rai2 per rilanciare i loro talenti nella musica. Per la loro Blind audition si sono presentate con “Hit The Road Jack” di Ray Charles, scegliendo poi la “Raffaella nazionale” come coach per il programma.

sorelle-baccaglini-foxy-ladies-the-voice-curvy-3-300x142-2050593Ciò che ci fa piacere notare, al di là del talento, è aver delle bellissime rappresentanti del mondo curvy in tv: la loro naturalezza sul palco e la loro solarità ci consente di poter dire, davvero, che il talento non ha taglia.

Noemi Matteucci