Due curvy in finale a Miss Italia 2017 - Semplicemente Curvy

Si può essere più o meno d’accordo sulla loro taglia e sulla loro appartenenza alla categoria delle morbide, ma ci sono due curvy in finale a Miss Italia 2017.

Due curvy in finale a Miss Italia 2017

Il concorso di reginetta più bella d’Italia 2017 è quasi giunto all’epilogo e anche questa edizione ha visto, durante la fase della preselezione, diverse miss curvy partecipare per provare a conquistare la corona. Ci sono al momento due curvy in finale a Miss Italia 2017: la marchigiana Daniela Mazzaferro e la campana Maria Cristina Lucci.

Le due concorrenti, che erano state selezionate fra 15 prefinaliste già scelte in precedenza, si sfideranno pari a pari con le ragazze dalle misure classiche: è questa, infatti, una delle novità di questa edizione. C’è una curvy anche tra le riserve, la campana Serena Corvino.

Daniela Mazzaferro, maceratese, aveva già preso parte al concorso nel 2009 vincendo le selezioni come miss Marche. Alta 1,75, occhi marroni e capelli neri, la ragazza è laureata in scienze infermieristiche e lavora in una casa di cura di lungodegenza. Dinamica e estroversa, non ha perso il suo sorriso neanche dopo aver vissuto la terribile esperienza del terremoto.

Daniela Mazzaferro

Maria Cristina Lucci, napoletana, ha 20 anni e studia al conservatorio ‘Giuseppe Martucci’ di Salerno. Cantante pop, usa la musica come strumento per trasmettere agli altri le emozioni più profonde. Il suo sogno nel cassetto è partecipare al Festival di Sanremo. Il suo motto “Per aspera ad astra”.

Maria Cristina Lucci

Le ragazze concorreranno per ottenere il titolo durante la serata del 9 settembre a  Jesolo, dove a presentare saranno Miss Italia 2016, Rachele Risaliti, insieme a Savino Zaba. La finale si svolgerà sarà trasmessa sul canale nazionale La7 e sarà possibile supportare le due concorrenti attraverso il televoto (numero 12 per la Mazzaferro, numero 17 per la Lucci).

Chissà che non ci siano sorprese e che questa edizione del concorso non ci regali la prima Miss Italia Curvy della storia…

Fonte: sito Miss Italia