Top Curvy, aprono accademia e concorso per modelle: le tappe - Semplicemente Curvy

Se cercavate un’accademia per diventare modelle curvy, eccola. Se cercavate un’agenzia per provare a lavorare come modella curvy, eccola. Se volevate partecipare a un concorso per curvy, eccolo. Top Curvy racchiude tutto questo e sta aprendo i battenti, ecco dove, come e quando partecipare!

Elisabetta Viccica

Una ne fa e cento ne pensa, si potrebbe dire di Elisabetta Viccica: è proprio a lei, già presidente dell’associazione Amarsi un po’ e titolare del brand di lingerie oversize Evha&Eva che fa capo la novità del momento, Top Curvy, accademia e model agency che sta muovendo proprio in questi giorni i suoi primi passi. Top Curvy riserva molte sorprese: è infatti un progetto che racchiude più realtà, quella appunto della formazione delle modelle, quella della booking agency e quella del concorso di bellezza. Tutto rigorosamente per curvy e oversize.

Top Curvy: concorso nazionale e casting

La prima novità di Top Curvy è che prevede un concorso nazionale, ebbene sì, dove verrà eletta la più bella tra le modelle curvy che avranno seguito un percorso di formazione e superato pre-casting e casting, già attivi in giro per l’Italia e che termineranno in una finale nazionale prevista per l’estate 2018. Ecco nello specifico quali sono le fasi e le tappe da seguire.

Candidatura e pre-casting Per partecipare al concorso nazionale è necessario iscriversi compilando il modulo presente nel sito di Top Curvy seguendo le istruzioni specificate e indicando la data in cui si intende presentarsi per le selezioni di accesso, i pre-casting, durante i quali verrà effettuato un colloquio conoscitivo. Per effettuare l’iscrizione è richiesto il pagamento di una quota di € 20,00.

Le tappe finora previste per i pre-casting sono:

  • 11 NOVEMBRE, TERNI, ore 11-13; 17-20, c/o MORENA BOUTIQUE
  • 18 NOVEMBRE, TORINO, c/o Atelier CURVYSSIME Abiti da Sposa
  • 26 NOVEMBRE, S.GIUSEPPE VESUVIANO (NA), c/o CARBONE PIU’
  • 2 DICEMBRE, BOLOGNA, c/0 FEMME CURVY CONCEPT STORE
  • 21 GENNAIO, VITERBO, c/o CURVY SPOSA

Sono da definire altre tappe. Ai pre-casting è necessario presentarsi con una fotocopia del documento di identità e con un codice fiscale. Per l’abbigliamento, non sono richiesti outfit particolari, ma è indispensabile portare con sé un paio di scarpe con i tacchi.

I requisiti richiesti per iscriversi sono i seguenti:

  • Maggiore età. Possono iscriversi anche coloro che non siano ancora maggiorenni, purché abbiano compiuto 18 anni al momento della prima selezione. Tuttavia, data la richiesta e la lunga vita professionale delle modelle curvy, non vi è un limite massimo di età.
  • Altezza: candidate MODELLE: h. minima 170 cm; tg. 48 (taglia minima) – canditate FOTOMODELLE: h. minima 165 cm; tg. 48 (taglia minima).

Casting Coloro che verranno ritenute idonee durante il pre-casting, accederanno alla fase successiva, quella dei casting, che avrà luogo in base alle aree geografiche e le cui date verranno comunicate in seguito. Al termine di ogni tappa di casting, le finaliste dovranno perfezionare la propria candidatura attraverso il pagamento della quota di partecipazione alla finale (comprendente vitto/alloggio in formulla all-inclusive presso la struttura convenzionata); le spese di viaggio non sono comprese.

Top Curvy: workshop formativi

Workshop formativi A partire dal mese di gennaio 2018 si terranno dei workshop formativi con formula week-end (la cui partecipazione è consigliata, ma non obbligatoria), durante i quali si terranno lezioni di base di portamento, posa fotografica e self make-up. Si tratta della formazione di base indispensabile per poter lavorare nel settore. Solo coloro che frequenteranno i workshop formativi accederanno di diritto alla sezione Agency di Top Curvy, che permetterà loro di poter essere selezionate da aziende partner e scelte per eventuali lavori retribuiti.

I workshop non sono gratuiti, ma coloro che sono iscritte al concorso vi potranno accedere attraverso formule vantaggiose. Si terranno a Roma e sarà possibile alloggiare in strutture convenzionate.

All’Agency accederanno invece di diritto le finaliste del concorso.

Formazione finale Durante i giorni che precedono la finalissima, le candidate modelle e fotomodelle saranno seguite da personale altamente specializzato, che le assisterà nella preparazione psico-fisico-tecnica e nello svolgimento dell’attività professionale, con un programma intensivo.
Inoltre parteciperanno ad eventi serali dedicati, che si terranno nella capitale.

Top Curvy: finalissima a Roma

Finalissima a Roma: fascia per modella e fotomodella La finale del concorso si terrà a Roma nel periodo indicativo giugno/luglio 2018 e si svolgerà con una fase di preparazione che durerà tre giorni, che precederanno l’evento conclusivo. Durante tale periodo, le finaliste alloggeranno presso l’Academy, una location convenzionata con il concorso, dove verrà effettuata anche tutta la formazione in vista della serata finale.
Nella serata finale, una giuria tecnica composta da esperti del settore moda e da professionisti e personalità del jet-set e del mondo dello spettacolo, decreterà la vincitrice assoluta. Verranno assegnate delle fasce aggiuntive per le categorie modella e fotomodella.

Per tutte le info è possibile visitare il sito ufficiale di Top Curvy (FARE CLIC QUI).