Vanessa Incontrada da Elena Mirò: «Basta etichette: esistono donne, uomini e bambini» - Semplicemente Curvy

Niente parole né categorie a parte. Lo dice nuovamente Vanessa Incontrada da Elena Mirò: intervistata dal Corriere della sera, ha sottolineato come “non esistono etichette, ma solo donne, uomini e bambini”.

Vanessa Incontrada da Elena Mirò a piazza della Scala, Milano

La Incontrada, intervistata da Michela Proietti per il Corriere della sera, si trovava due giorni fa a piazza della Scala, Milano, per Elena Mirò, il marchio curvy di Miroglio Fashion. Il gruppo di Alba ha infatti inaugurato il nuovo flagship store del brand, svelando la capsule dell’autunno-inverno 2017/2018 disegnata da Vanessa Incontrada.

VEDI LA CAPSULE COLLECTION DI VANESSA INCONTRADA PER ELENA MIRO

Ai microfoni della giornalista, che ha sottolineato il sorriso che contraddistingue da sempre la showgirl, la Incontrada ha dichiarato: “Cerco sempre di vivere quello che succede dentro di me sorridendo. Non tutto, naturalmente, fa sorridere, ma provo comunque a trovare un lato buono, in cui qualcosa mi sorride”.

Vanessa Incontrada da Elena Mirò: «No a etichette: esistono lo donne, gli uomini e i bambini»

Alla domanda della giornalista sulla presenza di Ashley Graham alla Milano Fashion Week come rappresentante delle curvy, la Incontrada risponde con una frase che potremmo definire emblematica. “Penso che ormai il concetto di curvy dovrebbe essere totalmente superato: donna, uomo, bambino è quello che siamo, quello che ognuno di noi è, in salute, ma esiste una regola. Siamo quello che siamo”, ha detto.

Penso che ormai il concetto di curvy dovrebbe essere totalmente superato
(Vanessa Incontrada)

“Ti chiedono di perdere peso?” è stata l’ultima questione posta a Vanessa Incontrada, che ha risposto “Sì, per film, per copioni, è normale, è uno dei lati belli del mio lavoro”, prima di mostrare i capi preferiti della sua capsule collection per Elena Mirò: abiti morbidi in velluto e giacca di colore rosso che, ha affermato Vanessa, ama molto in questo momento della sua vita.

Hans Hoegsted, amministratore delegato di Elena Mirò, ha definito Vanessa Incontrada come “una donna che rappresenta la normalità, mai la banalità, una donna molto moderna”. Come dargli torto?

Di seguito, la videointervista in versione integrale.