‘Le persone grasse fanno sesso, e ne fanno molto’. Parole eloquenti, chiare e contro ogni tipo di pregiudizio e di stereotipo, scritte e postate su Instagram dalla modella oversize Tess Holliday in topless.
«Shot some #polaroids with @anastasiagphoto in NYC last week💋 When I saw them, & how hot (& obviously unretouched) they are, I was reminded of a ‘Tess Holliday’s Advice for Life’ that are all throughout my book. It goes: “Fat people have sex. A lot of it. And it’s really fucking good. That’s all.»
(Ho scattato delle polaroid con @anastasiagphoto a NYC la scorsa settimana. Quando le ho viste, e quando ho visto quanto sensuali (e ovviamente non ritoccate) sono, mi sono venuti in mente i “consigli di Tess Holliday per la vita” che sono all’interno del mio libro. Dicono: “Le persone grasse fanno sesso. Ne fanno molto. Ed è tremendamente bello. È tutto) n.d.r.
Questo il post originale che è comparso qualche giorno fa nel profilo Instagram della modella Tess Holliday in topless, sotto a uno scatto in cui la ragazza posa solo con uno slip trasparente per una foto in bianco e nero, girata di profilo, con un’espressione molto seducente e lunghi capelli che le scendono sulla schiena.
Da sempre, nel mondo della moda curvy e oversize, la figura di Tess desta dibattito: troppo abbondante per essere definita curvy, troppo grande per essere una modella. Lei ha sempre risposto con prese di posizione decise, mirate a far comprendere che la bellezza non sta in una taglia e che sì, anche una taglia abbondante può avere una vita normale. Molte volte è stata presa di mira dai salutisti e dai troll, ma ha sempre voluto essere da esempio per tutte le donne che soffrono per il loro aspetto fisico, dicendo loro di non mollare.
La Holliday, madre e moglie, non si è mai tirata indietro di fronte alla rivendicazione, in quanto donna prima di ‘fat’, grassa, come lei stessa si definisce, di ogni diritto, appunto, di donna, dalla sensualità al sesso alla professione di mannequin curvy. Recentemente ha anche scritto un libro, The Not So Subtle Art Of Being A Fat Girl (L’arte non sottile di essere grassa, n.d.r.), in uscita nelle librerie del Regno Unito nei prossimi giorni.
Tess Holliday con suo marito e suo figlio