La testata americana Time inserisce la modella curvy più famosa al mondo in uno degli elenchi più ambiti e prestigiosi di sempre, nominando nella Ashley Graham nella Time 100, l’elenco delle 100 persone più influenti del 2017.
Ashley Graham tra i 30 under 30 più influenti del 2016 secondo Forbes
Ashley Graham non è nuova a svettare tra le classifiche degli influencer mondiali: già nel 2016 aveva infatti ricevuto una nomination dalla testata Forbes, che l’aveva inclusa nella lista dei 30 personaggi under 30 più influenti del 2016.
Ashley Graham nella Time 100 del 2017
A dare la notizia è la stessa modella nei suoi vari profili social, in particolare in un post del 20 aprile 2017 nel suo profilo Facebook, dove scrive semplicemente “Orgogliosa di essere inclusa nella Times 100!”.
La modella curvy compare nella Time 100 all’interno della sezione “Icons”, dedicata, per l’appunto, alle icone dell’anno. Accanto a lei, nella stessa categoria, compaiono anche, tra i nomi più noti in Europa, Simon Biles, ginnasta statunitense quattro volte campionessa olimpica e rivelazione dei giochi di Rio De Janeiro 2016, Margaret Atwood, poetessa e scrittrice canadese e il calciatore Neymar. Le altre categorie sono Pioneers, Artists, Leaders e Titans (Pionieri, Artisti, Leader e Titani, n.d.t.).
È giunto il tempo, per tutti, di inchinarsi di fronte alla nuova regina dell’industria della moda. Anzi, no: della bellezza. (Tyra Banks)
A recensire Ashley Graham nella Time 100 è Tyra Banks, una delle più famose supermodel e conduttrici di tutti i tempi: “Ogni centimetro del viso di Ashley Graham racconta la storia della bellezza, dentro e fuori”, scrive la Banks. Che continua: “Ogni Graham (gioco di parole con grammo, n.d.r.) accoglie e abbraccia chiunque abbia mai dubitato di se stesso. Ashley rimarrà per sempre nelle nostre vite, stampata in modo permanente nella nostra mente, a ricordare che la nostra personale bellezza conta davvero”. E conclude: “Sì, Ashley. Ce l’hai fatta. E io sono più che orgogliosa, sono in ammirazione del tuo potere e della tua influenza sull’autostima di così tante persone. È giunto il tempo, per tutti, di inchinarsi di fronte alla nuova regina dell’industria della moda. Anzi, no: della bellezza“.
Ashley Graham nella Time 100: la recensione di Tyra Banks