Curvy in fiera 2016: prima edizione dell'evento per le future spose morbide

Si chiama ‘Curvy in fiera’ ed è un evento dedicato alle donne con le forme e inserito nell’ambito della più ampia manifestazione ‘Prima o poi ti sposo’. La prima edizione si terrà alle Mura del Valadier di Frascati (Roma) il 29 ottobre 2016, giornata durante la quale sarà possibile assistere a incontri, workshop, moda e momenti pensati per tutte le donne morbide, in particolare per le future spose curvy.

Curvy in fiera nasce da un’idea di Elisabetta Viccica, titolare del brand di lingerie oversize Evha&Eva, presidente dell’associazione Amarsi un po’, già co-ideatrice ed organizzatrice del concorso nazionale Miss bella in carne e in collaborazione con Valentina B Eventi e comunicazione, organizzatrice di Prima o poi ti sposo, e le associazioni Amarsi un po’ e Curvy Pride. A ospitare l’evento è ‘Prima o poi ti sposo’, quattro giorni pensata per un pubblico di futuri mariti e mogli che si terrà invece dal 27 al 30 ottobre 2016.

Anche Semplicemente Curvy prenderà parte a Curvy in fiera con la redattrice Noemi Matteucci che modererà l’incontro di apertura per poi presentare il magazine nel corso della giornata e realizzare un reportage dell’evento.

Programma della giornata ‘Curvy’ in fiera – Sabato 29 ottobre 2016
  • ORE 10.30 – Apertura della giornata con l’incontro tematico, “Sposa: curvy e felice. Quanto incide la taglia, nel tuo giorno più bello?” Interverranno: Elisabetta Viccica (Amarsi un po’), Marianna Lo Preiato (presidente Curvy Pride), la dottoressa Luana De Vita, e modererà l’incontro la giornalista e redattrice di Semplicemente Curvy, Noemi Matteucci.

    Saranno gradite testimonianze di spose curvy, che possono essere dirette o inviate scrivendo a curvyinfiera@gmail.com

  • ORE 10.30 – Avvio del workshop “La fotografia curvy”
    Il workshop, con posti limitati, avverrà in contemporanea al dibattito ed è a cura del fotografo Marino Festuccia.
  • DALLE 12 ALLE 17 – Casting di Curvyssime
    Il brand di abiti per spose curvy è alla ricerca del volto per il prossimo catalogo di abiti da sposa. Trovate tutte le info per partecipare nel nostro articolo su Curvyssime.
  • A SEGUIRE – Spazio sfilate con diversi brand curvy, tra cui Evha&Eva.

Madrina di Curvy in fiera la modella Laura Brioschi

Laura Brioschi – Madrina della giornata sarà la curvy model Laura Brioschi, mentre l’hashtag di Curvy in fiera sarà #iosposacurvyefelice.

A presentare la giornata sarà Serena Gray.

Photo Shooting – Infine, dalle 12 alle 13 e dalle 18.30 alle 19.30 sarà attiva una postazione per lo shooting dove sarà possibile farsi scattare foto con il tema del giorno, postandola con l’hashtag #love.

L’ingresso adulti, per tutti e quattro i giorni, è di 5 euro. Per partecipare come espositori, partner/sponsor o per avere una passerella nello spazio sfilate è possibile scrivere a curvyinfiera@gmail.com o visitare la pagina Facebook dell’evento.