Conoscete la modella curvy Ashley Graham? Beh, dovreste…perché negli ultimi giorni ha letteralmente conquistato i media internazionali per la sua copertina in costume plus size sulla rivista Sports Illustrated.
Ashley Graham, 27 anni, che nella copertina del giornale e nel video della pubblicità dell’azienda Swimsuitsforall si mostra in tutto lo splendore delle sue curve (175 cm di altezza e circa 80 kg di peso), con indosso solo un bikini nero che mette in risalto ogni ben di Dio, non cede certo il passo alle modelle tradizionali. “So che le mie curve sono sexy -ha detto- e voglio che tutte le donne sappiano che anche le loro lo sono. Non vi è alcun motivo per nasconderle, mentre ne abbiamo mille per metterle in mostra”.
Nella sua carriera di modella, Ashley Graham annovera nomi come Glamour, Latina, Harper Bazaar ed Elle.
La Graham ha dichiarato che sostiene fortemente la necessità di “educare nelle scuole, perché è lì che iniziano a comparire i disturbi alimentari. Non si tratta solo di essere in buona salute -ha proseguito-, ma anche e soprattutto di amarci per come siamo”.
Nel frattempo, il brand di costumi per taglie forti (o plus size, chiamatelo come più vi piace) Swimsuitsforall sta promuovendo un’iniziativa nei social media, dove chiunque può fotografarsi e postarsi in bikini in tutto il suo splendore e usare l’hashtag #CurvesinBikinis.
E questo è il video della pubblicità. Pronte a sfoderare il fisico?
Noemi Matteucci