Costumi da bagno per donne curvy: ecco il meglio degli shop online! - Semplicemente Curvy

Il sole primaverile fa pensare subito anche a quello estivo. Il sole estivo fa pensare subito al costume da bagno, che dobbiamo scegliere bello e adatto alle nostre curve! Può essere utile cercare negli shop online specializzato in costumi per donne curvy!

Partiamo da un concetto mai scontato: la prova costume è difficile per tutti. Certo, per noi curvy si aggiunge qualche problemino in più, come il trovare una mise da spiaggia che, oltre che bella, sia anche della taglia giusta, dove tutto stia bene e al proprio posto. A qualcuna di noi serve un costume per seno grande, a qualcun’altra un costume adeguato a fianchi abbondanti, ad altre ancora un costume che appiattisce la pancia.

Se vi sembra un’impresa mastodontica, toglietevi dal viso quell’espressione dubbiosa: abbiamo fatto un giro in Rete e trovato shop online che ci consentono di spaziare con prezzo, modelli e colori!

Il negozio che considero re dei re in termini di qualità prezzo è H&M, che ha recentemente creato anche qualche modello di costumi per donne curvy , che vestono fino alla taglia 54. La scelta non è ampissima…ma per quello che costano costume e spedizione, possiamo accontentarci.

Salendo un pochino (ma veramente poco) di prezzo, si trova lo shop di Bon Prix. I costumi sono economicamente adatti a tutte le tasche e nella sezione Moda Mare del sito si può scegliere tra il menu XXL e Coppe grosse dalla D. Si arriva alla taglia 54 e per alcuni modelli fino alla 56. A mio avviso, Bon Prix è uno dei pochi cataloghi economici che offre un’ampia scelta di taglie non solo per i costumi, ma anche per l’abbigliamento, peraltro con capi adatti anche alle più giovani. Da Bon Prix, inoltre, si può ordinare anche attraverso il catalogo tradizionale, che rende il tutto un po’ agé, ma incredibilmente pratico!

Stessi prezzi e molte taglie, ma scelta limitata per modelli, sono anche sullo shop Kiabi, che propone una serie di costumi interi e di tankini per valorizzare le donne con le curve. Kiabi è ideale per chi cerca il basic in spiaggia, ma in compenso offre molto più di altri nella sezione abbigliamento.

Salendo di prezzo, ma senza troppa possibilità di fantasticare sui colori e modelli, si trovano costumi sugli shop online di Fiorella Rubino e di Elena Mirò. Anche se, onestamente, personalmente preferisco spendere un po’ meno e cambiare spesso i costumi per abbinarli con diversi accessori.

Passiamo ora all’estero e alla mia passione (già citata in precedenza) per l’acquisto su shop online dei nostri amici anglofoni, che in quanto a collezioni, forme e colori ne studiano davvero molte.

Non può passare inosservato, dagli Usa, lo shop online Swimsuits For All, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa in questo articolo, per la pubblicità realizzata con la modella curvy Ashley Graham. L’azienda è specializzata nel creare costumi per donne curvy, con stili specifici che cambiano a seconda della forma del corpo. I prezzi, fra capo e spedizione, arrivano attorno agli 80 dollari Usa (circa 70 euro), ma vale la pena spenderli, perché questi costumi sono veramente ben fatti, sono di qualità e valorizzano tutte le diverse corporature.

Se siete pratiche della conversione taglia da Regno Unito a Italia, non potete fare a meno di sbirciare anche su Curvy Kate. Il catalogo è vario e coloratissimo, i modelli sono simpatici, scherzosi o più sobri. Scusate la riflessione personale, ma ogni volta che lo apro, mi faccio la stessa domanda: perché nessuno si inventa qualcosa così anche in Italia? I prezzi sono all’altezza della qualità e del design proposti e sulle taglie non c’è davvero problema. Il problemino, invece, non troppo trascurabile, è su come fare arrivare i costumi a casa, visto che al momento in Italia c’è un solo store a Roma e online si trovano vari rivenditori, ma non tutti hanno il catalogo completo. Questi sono gli shop online che vendono il marchio. (Nel frattempo, per ovviare al problema, ho scritto una mail all’azienda…chissà che non risolvano prima dell’estate!)

Se avete altri spunti da segnalare…scrivete senza pensarci due volte. Buone compere!

Noemi Matteucci

Foto prese dai rispettivi shop online