Fluvia Lacerda su Playboy Brasil: è la prima plus size model in copertina - Semplicemente Curvy

Per la prima volta in assoluto sarà possibile vedere Fluvia Lacerda su Playboy Brasil. La modella plus size, 36 anni e brasiliana, ha appena segnato un momento storico per la rivista, per la sua carriera e per il mondo delle curvy, conquistando la copertina dello storico magazine.

Fluvia Lacerda su Playboy Brasil (copertina)

Fluvia Lacerda su Playboy Brasil

Fluvia Lacerda è la prima donna plus size in assoluto selezionata per stare in copertina dell’edizione brasiliana di Playboy, rivista che ha compiuto 41 anni nel 2016. La Lacerda, 36 anni e affermatissima nel mondo delle modelle curvy, ha posato per scatti molto hot per ben otto giorni nel mezzo della foresta amazzonica, come ha raccontato anche il giornalista Bruno Cunning. La data di pubblicazione non è ancora stata resa nota ma si pensa al 2017.

Fluvia Lacerda su Playboy Brasil: uno degli scatti hot

Nato a Rio de Janeiro, Fluvia Lacerda si trasferisce a New York all’età di 16 anni per studiare l’inglese. A 20 anni, mentre lavora come bambinaia, viene avvicinata da una modella su un autobus: questa la introdusse nel settore e non passò molto prima di venire considerata come la “Gisele Bundchen” del mondo plus size, iniziando così a viaggiare grazie a questo mestiere.

La notizia di Fluvia Lacerda su Playboy Brasil è stata annunciata dalla modella nel suo profilo Instagram @fluvialacerda: “Ero appena scesa dal mio volo per Dubai, ho acceso il telefono cellulare e a momenti il povero esplodeva! È incredibilmente bello vedere che la prima donna plus size sulla copertina di Playboy Brasil ha questo impatto positivo sulle persone! Sono molto grata per tanto amore e supporto”.

Oltre a lavorare come modella, Fluvia è la madre di Luna, 16 anni, e di Peter, 2 anni. Prima a conquistare la copertina di Playboy Brasil, è pero la seconda plus size che ha posato per gli scatti della rivista: nell’edizione del mese di novembre, infatti, l’azione innovatrice di Playboy era passata attraverso un servizio sulla blogger Ju Romano nella sezione “Mulheres que Amamos” (donne che amiamo).

Ju Romano su Playboy Brasil

Ma la novità di Fluvia Lacerda su Playboy Brasil non è l’unica del 2016: un’altra famosissima plus size ad aver sdoganato il mito delle magre in copertina è stata Ashley Graham, che nei primi mesi dell’anno ha conquistato per la prima volta nella storia delle modelle curvy la cover del magazine Sports Illustrated indossando un bikini mozzafiato.