Calendario Beautiful Curvy 2017: via al casting - Semplicemente Curvy

Parte una nuova occasione per le curvy di tutta Italia e non solo: è ora di preparare il calendario Beautiful Curvy 2017 e le selezioni per le aspiranti modelle si sono appena aperte.

barbara-christmann-curvy-6990928 Barbara Christmann

Il calendario è giunto alla sua quinta edizione e rappresenta una delle iniziative forse più note nell’ambiente delle donne formose. L’ideatrice, la blogger e personal shopper Barbara Christmann, cerca anche quest’anno “di portare avanti un’idea di bellezza naturale – afferma – che corrisponde più alla realtà che ai canoni imposti dai media”. L’unico casting è fissato a Milano per il 23 ottobre prossimo.

Il messaggio per la selezione è chiaro: le aspiranti modelle non devono cercare visibilità, o meglio, non solo quella, perché il criterio di base per essere ‘ingaggiate’ è la voglia di credere nel progetto del calendario Beautiful Curvy: come Semplicemente Curvy si parla soprattutto al mondo femminile cercando di sradicare i canoni di bellezza standardizzati e statici. “Non è una gara di bellezza – spiega la Christmann nel suo blog -, ma una scelta di donne giuste per un progetto socio-culturale importante. Queste ragazze saranno selezionate personalmente per diventare le nuove ambasciatrici  di un grande progetto che regala a loro molta visibilità,  ma anche la possibilità di partecipare a delle occasioni lavorative che verranno proposte durante l’anno”.

laura-brioschi-calendario-beautiful-curvy-2016-9512036 La copertina del calendario 2016 con la curvy model Laura Brioschi

Ma ecco come iscriversi per partecipare alle selezioni del calendario Beautiful Curvy 2017: l’età richiesta va dai 21 ai 50 anni, l’altezza minima è di 1,70 m e le taglie ammesse vanno 44 alla 52. Per candidarsi entro il 15 ottobre bisogna scrivere a barbie.christmann@gmail.com e inviare:

  • una foto del viso;
  • una foto della figura intera vestita.

Tutte le mail saranno esaminate con attenzione, assicura la Christmann, ma a ricevere risposta saranno solo le candidate prescelte per partecipare al casting di Milano del 23 ottobre.

“In quasi cinque anni – afferma Barbara Christmann – ho conosciuto molte ragazze e giovani donne, alcune mi hanno dato molta soddisfazione e sono diventate anche amiche, altre meno perché hanno usato il calendario solo come trampolino di lancio, dimenticandosi di chi gli ha dato la possibilità di lanciarsi nell’universo curvy. Come in ogni edizione, spero di trovare donne belle, proporzionate, con un bel carattere e con la voglia di mettersi in gioco e di trasmettere ad altre questa positività”.

stefania-nocella-miss-italia-curvy-2015-1-9848589 Stefania Nocella (seconda in piedi da destra) nel calendario Beautifulcurvy 2016

Saremo felici di seguire i casting e di intervistare le fortunate selezionate, come avvenne nella scorsa edizione per la nostra amica Stefania Nocella. Fateci sapere se partecipate!