Amatevi con tutte le vostre imperfezioni e non abbiate timore di dirlo, né di mostrarle: questo il messaggio dietro l’hashtag # perfectlyimperfect creato dalla curvy model Giulia Accardi per promuovere la bellezza a prescindere dalla taglia.
L’hashtag # perfectlyimperfect di Giulia Accardi
Giulia Accardi ha 25 anni ed è una modella curvy italiana solare, gioiosa e appassionata della vita e del suo mestiere. Occhi blu, capelli scuri, originaria di Erice, in Sicilia, è attiva nel nostro paese con l’agenzia Beautyfull Models e all’estero con la Miah Management, vanta già due partecipazioni alle selezioni di Miss Italia Curvy (nel 2015 è stata concorrente vera e propria) ed è stata protagonista, nel 2016, anche del calendario Beautiful Curvy.
LEGGI ANCHE: COME DIVENTARE UNA MODELLA CURVY
A incuriosirci di Giulia, oltre alla bellezza che contraddistingue tante modelle curvy, è stato il suo hashtag #perfectlyimperfect, che la modella ha creato di recente per cercare di diffondere un messaggio tanto semplice quanto efficace: quello di amarsi e di vivere in serenità il proprio corpo a prescindere dalla taglia e dal peso. Una filosofia a cui è arrivata non subito, passando per la difficoltà dell’accettazione del proprio fisico, nonostante sia veramente difficile trovarle – stando alle foto – dei difetti, e della quale è ben felice di parlare.
Giulia Accardi (seconda da destra) nel calendario Beautifulcurvy 2016
Nei suoi post social che promuovono l’hashtag, dove Giulia mette in evidenza le sue curve mozzafiato (174 cm di altezza, 100-75-105 le sue misure), la modella scrive chiaro e tondo come la pensa:
Sono fermamente convinta che la bellezza arrivi prima di tutto da come si vive il proprio corpo. Io ho faticato ad accettare le mie forme e solo da poco tempo posso dire di amarmi al 100%; anche se qualcuno può non notarle , io conosco bene le mie forme abbondanti e le mie imperfezioni. E sono una parte bella e felice di me. Per questo ho deciso di lanciare il progetto e l’hashtag # perfectlyimperfect e mi piacerebbe che partecipaste tutti , con le vostre perfette imperfezioni , usandolo nelle vostre foto e nei vostri post !
Siamo tutti # perfectlyimperfect!