Arrivano le prime immagini del calendario Beautiful Curvy 2018, quest’anno accompagnato anche da una mostra a Milano per il lancio. Ecco i dettagli.
Oltre la paura del giudizio, oltre ai limiti con cui ognuno deve confrontarsi, oltre agli atti di bullismo, oltre ogni singola storia umana, procede l’appuntamento del Calendario Beautiful Curvy 2018, giunto alla sua sesta edizione, per volontà della sua ideatrice, Barbara Christmann, con un passato consolidato nell’ambito moda e da sempre portavoce del mondo Curvy.
Quest’anno il calendario Beautiful Curvy sarà presentato con una mostra allo SpazioKappa 32 (Via Kramer 32) a Milano, con l’inaugurazione il 10 gennaio 2018 che sarà visibile sino al 24 gennaio 2018.
Prime immagini del calendario Beautiful Curvy 2018
Il calendario è ormai considerato anche un progetto di respiro sociale, volto a catturare l’attenzione e sensibilizzare, stimolando ad andare oltre il corpo, che pur fungendo da mezzo di espressione e comunicazione contiene al suo interno molto di più; un messaggio di positività ed un inno alla diversità, dove ognuna delle protagoniste è libera di esprimere ciò che è e come si sente con sé stessa, perché la bellezza non è nell’occhio di chi guarda, ma di chi si guarda.
Nella calendario Beautiful Curvy 2018, le partecipanti sono 22, hanno dai 20 ai 50 anni e provengono da tutta Italia: ambasciatrici di una rivoluzione culturale in corso, ognuna con un proprio vissuto, tutte caratterizzate da un’energia e da una libertà che non le imprigiona nel giudizi altrui, positive, tenaci, determinate ed ironiche in tutta la loro morbidezza.
Il calendario, insomma, è un’occasione per mostrarsi senza ritocchi, maschere o particolari artifici, semplicemente per come si è, con le proprie forme e la propria età, andando contro uno stereotipo che lentamente sta lasciando il posto alla bellezza della diversità, perché la perfezione in natura non esiste e l’accettazione profonda parte proprio da qui, dalla diversità come elemento distintivo di originalità e bellezza. Una bellezza che parla di unicità, quella che differenzia ogni essere umano, che come tale ha il diritto di essere ed esistere proprio grazie alla sua specificità. Tra loro, anche Miss Curvyssima 2017, le sei vincitrici del programma televisivo Il Bello delle Curve.