Calendario Beautiful Curvy 2017: le immagini del casting

Domenica 23 ottobre è stato il giorno fatidico per il calendario Beautiful Curvy: a Milano, Barbara Christmann e il suo staff hanno finalmente effettuato il casting dal quale usciranno i volti che accompagneranno nel prossimo anno il calendario curvy per eccellenza. 

Le ragazze partecipanti al casting sono state fotografate, intervistate e ‘misurate’ dalla Christmann per capire se sono le persone giuste, e ‘non solo modelle curvy’, adatte a portare avanti il progetto Beautiful Curvy, giunto ormai alla sua quinta edizione. Molte infatti si sono proposte – spiega l’organizzatrice nel suo blog -, anche se ben poche hanno capito il senso della candidatura e i criteri adottati nella selezione di persone che devono essere davvero interessate a diventare ‘manifesti’ della filosofia curvy.

Dall’edizione 2016 di Beautiful Curvy è uscito anche, tra gli altri, il nome di Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia 2016, ma considerata da tutti la vera vincitrice di quest’anno. Dopo il lancio nel calendario e nel concorso di bellezza, rappresenta oggi un simbolo delle donne formose.

Al casting del calendario Beautiful Curvy 2017 abbiamo invece già riconosciuto due volti, quello di Hillary Marrazzo, modella curvy e testimonial del brand di abiti per spose plus size Curvyssime e di Claudia Colucci, formosa e solare ‘allieva’ di Francesco Simone, fitness coach inventore del programma “In forma con le forme”.

A parlare da diretta testimone del calendario Beautiful Curvy è anche Giulia Zanetti, aspirante modella curvy selezionata per il casting e che così, nel suo blog, ha descritto il progetto:

Beautiful Curvy ha lo scopo di ritrarre non soltanto modelle ma vere e proprie ambasciatrici di questo progetto che vogliono mettersi in gioco per portare avanti un’idea in cui credono. Beautiful Curvy vuole dare spazio a queste donne, sane, belle e naturali per stimolare ognuna di noi a amare il proprio corpo. Il messaggio che vuole trasmettere è l’importanza di sentirsi a proprio agio, con i pregi e i difetti che ci rendono uniche.

Ecco le immagini del backstage, durante il casting, dove le ragazze sono state selezionate per diventare le nuove curvy destinate ad accompagnarci per tutto il 2017. E voi c’eravate?

[su_slider source=”media: 1909,1910,1913,1908,1914,1912,1911″ title=”no”]

Foto: Beautiful Curvy