Laura Brioschi intervista Paola Torrente: bellezze curvy a confronto - Semplicemente Curvy

Laura Brioschi intervista Paola Torrente. Se non le conoscete, molto male: sono due nomi che fareste bene a imparare subito. Sì, perché sono due delle modelle più note del mondo curvy italiano, due bellezze, una bionda e una mora, che non passano certo inosservate. In questo video comparso sul quotidiano La Stampa, Laura, la bionda ligure che porta avanti la campagna #curvyisnotacrime intervista Paola, la mora salernitana arrivata seconda a Miss Italia 2016.

Il video, a brand Love Curvy (che è il blog di Laura Brioschi), è il primo di una serie che vuole portare la positività dell’essere donna e curvy: qui Laura Brioschi intervista Paola Torrente, anche se sappiamo già che non sarà l’unico ad essere realizzato insieme alla bella campana (il video making è stato e sarà curato da Daniele Pignatelli).

“Per me bellezza – spiega Paola Torrente nel video – vuol dire avere consapevolezza del proprio corpo, essere felice di essere in un determinato modo, è il messaggio che noi curvy in generale vogliamo lanciare. Il fatto di essere un po’ più morbide – continua la Torrente – non deve essere un punto a sfavore, ma anzi, un punto di forza”.

Laura e Paola oggi sono considerate dei veri simboli di sensualità e di bellezza morbida, ma non è stato sempre così facile: con un metro e ottanta di altezza e tante forme, sia la Brioschi sia la Torrente non si sono sempre accettate e il percorso è stato abbastanza tortuoso. “Con un corpo così – dicono – non è semplice relazionarsi col resto del mondo, specialmente da adolescenti. Crescendo, però, ci si accetta e si scopre di avere tanto da offrire!”.

Laura e Paola si sono conosciute in occasione della realizzazione del calendario Beautiful Curvy 2016, di cui abbiamo già parlato nel nostro precedenti articoli (fai clic qui per leggerli).

L’intervista è sicuramente uno stimolo per tutte noi a volerci bene e un augurio ad amarvi come siete, a non cambiare mai per le imposizioni della società.

Grazie, Paola e Laura, per queste pillole di amore per noi stesse!