Premi alla cantante Lizzo ai Grammy Award: la curvy porta a casa tre nomination ed esalta la ‘musica che libera la gente’
Lizzo ai Grammy Award: tre premi
Inatteso e strabiliante il successo della cantante curvy Lizzo ai Grammy Award, nella sessantaduesima edizione appena conclusa. Lizzo, che ha fatto il suo debutto sul palco dei Grammy aprendo lo spettacolo alla grande in un magnifico abito nero tempestato di strass e con un’esibizione esaltante dei suoi successi, ha ricevuto il maggior numero di nomination ai Grammy 2020 con un totale di otto menzioni, portando poi a casa tre premi: Best pop solo Performance per il brano Truth Hurts, Best traditional R&B performance per Jerome e, infine, Best urban contemporary album per Cuz I Love You.
Lizzo ai Grammy Award: nei ringraziamenti, un discorso sull’accettazione
L’artista, che è stata letteralmente colta alla sprovvista dalla vittoria, è stata in questa edizione seconda solo a Billie Eilish e, al momento della premiazione, ha speso bellissime parole di ringraziamento: “Grazie a The Academy, prima di tutto”, ha detto nel suo discorso di accettazione mentre combatteva contro le lacrime. “Tutto questo è inaspettato, davvero bello. Per tutta la settimana mi sono persa nei miei problemi, stressata. E poi in un attimo, tutto ciò viene cancellato e le tue priorità cambiano davvero. E oggi, tutti i miei piccoli problemi che pensavo fossero grandi come il mondo se ne vanno”.
“Mi sono resa conto – ha continuato – che ci sono persone che non stanno bene in questo momento. Voi ragazzi create una musica meravigliosa, voi ragazzi create la connettività. E mentre parlo a tutti voi in questa stanza, dobbiamo continuare a metterci in contatto. Questo è l’inizio della creazione di musica che muove di nuovo la gente, musica che fa sentire bene e che liberi le persone “.
Lizzo ha concluso in grande stile urlando i nomi dei suoi collaboratori musicali, delle etichette discografiche (Atlantic Records / Nice Life) e degli amici. “Grazie infinitamente per avermi sollevata. Continuiamo a protenderci, teniamoci l’un l’altro e solleviamoci l’un l’altro”.
LEGGI ANCHE: Canzoni curvy: una playlist dedicata alle donne abbondanti
Foto: Getty Images, Grammy.com