Ciao a tutte! Vi presentiamo il primo appuntamento della rubrica Curvy In Forma, uno spazio per parlare di curiosità, dubbi, consigli e falsi miti da sfatare sul mondo delle curvy e del fitness. Qui ci concentriamo sui 3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness.
3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness
Il progetto Curvy In Forma è realizzato a quattro mani da Noemi Matteucci, fondatrice di Semplicemente Curvy, e Francesco Simone, fitness coach e ideatore del progetto In Forma con le Forme.
La prima delle tematiche trattate è quella che più ci crea ansia nella quotidianità, quando ci avviciniamo allo sport. Spesso ci capita di privarci di una passeggiata, di una corsa, di una nuotata in piscina o di altre attività sportive perché bloccate dalla paura di essere guardate male, giudicate o considerate brutte. Beh, tutto ciò si può superare! Abbiate fiducia, perché possiamo riuscirci tutte.
Ecco il video.
3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in abiti da fitness
Non ci crederete, ma bastano piccoli accorgimenti per cambiare prospettiva. Ecco allora 3 consigli per vincere l’imbarazzo delle uscite in tenuta da fitness.
#1 CONCENTRARSI SULL’OBIETTIVO E SUI BENEFICI
Se ci alleniamo è per far del bene a noi stesse, non c’è motivo di vergognarsi. Quello che ci interessa è dare uno scossone in positivo al nostro organismo. Sono fatti nostri, non degli altri. Godiamoci anche i benefici: aria fresca, sole, panorama, mente sgombra, fatica, anche, che però poi si trasforma in adrenalina, per non parlare del relax dopo l’attività e del buonumore che ci rimane in corpo.
#2 INDOSSARE CAPI CHE CI FACCIANO SENTIRE A NOSTRO AGIO
Oggi molte catene di abbigliamento sono orientate sul fitness curvy, ma non è necessario indossare capi particolarmente aderenti, tecnici o colorati: anche la vecchia t-shirt in cotone da cui non ci separeremmo mai è perfetta per lo scopo. Se dovete fare i conti con la piscina, vale lo stesso discorso: scegliete un costume comodo e pratico ed evitate di fare confronti con gli altri: non esiste nessuno che si senta perfetto quando toglie l’accappatoio a bordo vasca!
#3 PENSARE CHE SIAMO IN VANTAGGIO SU CHI CI GUARDA DA SEDUTO
Forse non ci avevate pensato, ma chi ci guarda sta sempre seduto: seduto in macchina, seduto su un motorino, su una panchina. Stavolta siamo noi a guardare gli altri e pensare: “Tu guarda pure, che intanto io mi alleno!”
Mettendo in atto questi piccoli trucchi vi sentirete molto più a vostro agio con l’attività fisica.
Ciao e ricordate: una curvy in forma è una curvy più bella!