Idee trucco Halloween last minute: makeup da paura in 15 minuti! - Semplicemente Curvy

Non hai il costume, non hai il cappello da strega… preparati in massimo 15 minuti con queste idee trucco Halloween last minute!

Idee trucco Halloween last minute: da paura in 10 minuti

Anche se Halloween non è una festività propriamente sentita, in Italia, non si può fare a meno di notare che è diventato ormai un momento popolarissimo dell’anno dove l’occasione è sempre buona per organizzare una cena o un veglione. Se la maschera completa ti sembra troppo o non hai avuto il tempo di acquistarla, se sei a corto di accessori, ma vuoi comunque essere al top per la serata, indossa qualcosa di nero e passa direttamente al makeup. Ecco le idee trucco Halloween last minute che puoi realizzare in 10 minuti.

Idee trucco Halloween last minute: ragni e ragnatele

La più rapida e forse più utilizzata tra le idee trucco Halloween last minute, comunque efficace, è sicuramente il disegno della ragnatela intorno agli occhi. Per realizzarla, basta truccarsi come di consueto, accentuando un po’ con le tonalità del violetto/azzurro e del glitter argento la parte dell’occhio vicino al naso ed esagerando un po’ con l’eyeliner. Si può completare il tutto con un bel rossetto viola.

Ragnatele più grandi si prestano a un’acconciatura ancora più veloce, magari la coda di cavallo, se andiamo di fretta: possiamo giocare su uno smokey eye dove il nero viene sfumato su quasi tutta la palpebra mobile e dove le ragnatele nere, disegnate con il kajal, sono più ‘morbide’ rispetto a quelle del trucco precedente e riempiono il viso fino allo zigomo e fino a metà fronte. Se volete arricchirle, potete applicare dei glitter qui e là sulla ‘tela’.

Il ragno disegnato intorno all’occhio richiede poca più manualità delle ragnatele. Per le più brave, giocando con le sfumature del grigio è possibile anche realizzare ombre che danno maggiormente un effetto 3D. Rossetto nero, matita nera e illuminante sono d’obbligo!

Idee trucco Halloween last minute: teschi e zucche

Più elaborate, ma niente affatto impossibili, le idee per truccarsi e sembrare un teschio o Jack O’Lantern, la zucca di Halloween. In questi casi sono necessari, oltre al trucco che tutti abbiamo nella pochette (fondotinta, terra marrone, matita e ombretto nero) anche un po’ di arancione per gli occhi e – se scegliete la zucca – il cerone arancione e nero per il viso, che in questi giorni potete trovare davvero in ogni supermercato nello ‘scaffale Halloween’.

Il trucco da teschio che vi proponiamo parte da una base di fondotinta chiara (da mettere anche sulle labbra), lo smokey eye è molto ampio e arricchito da sfumature arancio-rosso. Per definire gli zigomi possiamo abbondare (usando un pennello da ombretto) con il marrone della terra sfumato con il nero. Basta colorare con la matita la punta del naso e disegnare righe verticali sulle labbra, sfumando leggermente la tonalità fino a farla diventare più chiara al centro.

Per la zucca di Halloween, si può optare per un effetto 3D su metà viso (con la parte al naturale truccata normalmente), colorando di arancione tutto il resto, evidenziando occhio e bocca con il cerone nero, riproducendo le ‘scanalature’ della zucca vera con linee verticali, leggere e sfumate, di matita nera. Per la zucca completa, coloriamo tutto il viso di arancione, abbondiamo con lo smokey eye intorno agli occhi e disegniamo delle sopracciglia spesse e definite. Per naso, bocca e ‘righe’ della zucca vale quanto detto prima, stavolta calcando decisamente la mano.

Happy Halloween!

LEGGI ANCHE: DOVE TROVARE I COSTUMI CURVY PER HALLOWEEN

Foto: Google